Le tagliatelle più buone in assoluto si possono preparare in pochissimi minuti e con semplici ingredienti, perfette se avete pochissimo tempo a disposizione.

Siamo solite preparare il classico piatto di pasta con tonno, olive e pomodorini, ma questa è la più buona in assoluto. Tutti ne andranno ghiotti, il bis è garantito.

Le tagliatelle più buone in assoluto, in 15 minuti saranno a tavola
Le tagliatelle più buone in assoluto, in 15 minuti saranno a tavola Ricettasprint

Naturalmente invece del tonno si utilizza il pesce spada, a cui aggiungerete i pomodorini, fin quei sembra un classico primo piatto. La nostra ricetta invece è particolare l’aggiunta del pan grattato la rende più buona. Provate a seguire passo passo la ricetta e il pranzo sarà servito.  Ecco la ricetta sprint da seguire.

Tagliatelle con pesce spada, pomodorini e pan grattato

Bastano pochi e semplici ingredienti per poter far felice tutti a tavola, se volete potete aggiungere delle olive nere.

Ingredienti per 4 persone

  • 350 g di tagliatelle
  • 1 spicchio di aglio
  • 1 fetta di pesce spada grande
  • un cucchiaio di capperi
  • 100 g di pomodorini
  • sale fino q.b.
  • olio extravergine d’oliva
  • prezzemolo fresco q.b.
  • peperoncino fresco q.b.
  • pan grattato q.b.

Procedimento

Per poter servire questo primo piatto iniziate a preparare il pesce spada, tagliatelo a pezzetti. In una padella ampia e antiaderente mettete un filo di olio extra vergine di oliva e l’aglio, fate rosolare un pò, unite i capperi ben dissalati, basterà metterli in una ciotolina con un pò di acqua. asciugate con carta assorbente da cucina. Aggiungete i pomodori lavati e asciugati, tagliati a metà. Fate insaporire il tutto condite con pochissimo sale e peperoncino e aggiungete il prezzemolo lavato e sminuzzato.

Tagliatelle con pesce spada, pomodorini
Tagliatelle con pesce spada, pomodorini e pan grattato Ricettasprint

Fate cuocere per 15 minuti, nel frattempo mettete abbondante acqua salata in una pentola e non appena bollirà l’acqua versate la pasta. Fate cuocere le tagliatelle per il tempo di cottura consigliato sulla confezione. Trasferite nella padella con il condimento e aggiungete il pan grattato, fate mantecare un pò e poi servite nei piatti.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Tagliatelle con pesce spada, pomodorini
Tagliatelle con pesce spada, pomodorini e pan grattato Ricettasprint