Prova un piatto strepitoso in pochi minuti, ecco le Tagliatelle piselli e salmone, un piatto semplice e invitante per tutta la famiglia.
Oggi prepariamo un piatto unico che piace anche ai bambini, perfetto per tutta la famiglia quindi senza necessariamente preparare più pietanze, ecco le Tagliatelle piselli e salmone, un piatto semplice e invitante per conquistare tutti.
Per realizzare questa squisita ricetta bastano pochi minuti, andremo a preparare in un pò di burro il salmone anzichè nell’olio come di consueto per dare un risultato più cremoso oltre che gustoso, dopodichè metteremo quest’ultimo da parte per poi aggiungere i piselli e dopo uniremo tutto per ultimare la cottura con aromi vari. Un piatto squisito insomma che farà faville di sicuro faranno il bis.
Cosa aspetti allora? Segui le indicazioni passo passo e in men che non si dica otterrai un risultato a prova di chef.
Leggi anche: Prendi del salmone un avocado e del riso da sushi, e il tuo super poke sarà pronto in un attimo
Leggi anche: Pisellini e prosciutto cotto il contorno per grandi e piccini, ho un segreto da svelarvi per farli buonissimi
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti per 4 porzioni
400 g di tagliatelle
500 g di piselli surgelati
350 g di filetto di salmone fresco
1 spicchio di aglio
150 g di burro
2 cucchiai abbondanti di panna da cucina
pepe rosa q.b
pepe q.b
sale q.b
Per realizzare questa pratica ricetta sprint, inizia col pulire i filetti di salmone, controllando che non ci siano eventuali lische da rimuovere. Taglialo a tocchetti e tienilo da parte. In una padella fai sciogliere il burro e aggiungi uno spicchio di aglio, lascia rosolare per un pò.
Riempi una casserola con abbodante acqua, portala a bollore e aggiusta poi di sale. Cala la pasta e lascia cuocere, ma scola un paio di minuti in meno rispetto al tempo indicato sulla confezione. Versa in padella i tocchetti di salmone e cuocili per circa 5 minuti dopodichè scola e tieni da parte. Rimuovi l’aglio e aggiungi i piselli, con un pò di acqua di cottura e prosegui mantecando di tanto in tanto la cottura per circa 10 minuti. Unisci poi il salmone, aggiusta con un pò di sale e il mix di pepe.
Scola la pasta e versala in adella con un metolo di acqua di cottura da aggiungerne ancora se serve. Porta a termina la cottura della pasta, aggiungi la panna, manteca e servi in tavola, saranno un successo vedrai. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…