Se hai pochi funghi e formaggio in frigo puoi comunque preparare un primo piatto prelibato che non deluderà nessuno, ecco la ricetta sprint.
In cucina anche con semplici ingredienti si riesce a portare in tavola un piatto prelibato, oggi vogliamo proporti questo, le tagliatelle con funghi e formaggio. Quante volte ti è capitato di aprire il frigo e ritrovarti con pochi funghi in barattolo e del formaggio cremoso spalmabile, lo sai che possono dare vita ad un piatto prelibato?
Se non ci credi ecco come fare. Basta cuocere la pasta, noi abbiamo scelto le tagliatelle, ma puoi optare per qualsiasi altro tipo di pasta, scegli tu. Ecco la ricetta da seguire passo passo. Non è difficile la preparazione.
Tagliatelle con pochi funghi e formaggio nulla di più buono
Le tagliatelle son funghi e formaggio può sembrare il classico piatto di pasta ma questo è un po’ speciale, si aggiunge la noce moscata e la cipolla che daranno un sapore deciso e insolito al piatto. Si prepara con pochissimo sforzo a costo ridotto in pochissimi minuti. Cosa vuoi di più!
Ingredienti per 4 persone
350 g di tagliatelle o altro formato di pasta
150 g di funghi barattolo sott’olio
100 g di formaggio cremoso spalmabile
50 g di parmigiano grattugiato
olio extra vergine di oliva q.b.
1 cipolla bianca
noce moscata q.b.
sale fino q.b.
Procedimento delle tagliatelle funghi e formaggio
Per poter servire questo primo piatto iniziamo a portare ad ebollizione abbondante acqua in pentola, saliamo e lasciamo cuocere le tagliatelle, ricorda di scolare al dente.
Leggi anche: Pasta cacio e pepe con le melanzane: la ricetta perfetta per un pranzo speciale, nessuno crederà ai propri occhi
Nel frattempo che cuoce la pasta sbucciamo la cipolla affettiamo e mettiamo in una padella con l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare, ma senza farla bruciare. Uniamo poi i funghi ben sgocciolati dal proprio olio e il formaggio cremoso spalmabile, noce moscata, sale e mescoliamo con un cucchiaio per bene, così da amalgamare il tutto.
Leggi anche: Pasta ai funghi formaggiosa: per un pranzo sbrigativo ma super godurioso, sparirà dai piatti
Scoliamo le tagliatelle e versiamole nella padella e mantechiamo, serviamo nei piatti e gustiamo subito.
Buon Appetito!