Le tagliatelle pomodorini e pancetta sono perfette da preparare per un pranzo last minute, molto buono, saporito, da leccarsi i baffi. Ecco la ricetta sprint!
Oggi ti proponiamo un piatto di pasta buono, delicato e di facile preparazione, perfetto se rientri a casa e hai poco tempo per preparare il pranzo alla tua famiglia. Non solo, potrebbero aggiungersi ospiti a pranzo e tu non sai proprio come stupirli. Questa ricetta fa a caso tuo.
Basta cuocere il condimento e poi nel frattempo la pasta, così da ottimizzare i tempi e vedrai che in un battibaleno sarà pronto e potrai gustarlo. Abbiamo scelto le tagliatelle, ma si possono anche scegliere formati di pasta diversi, a te la scelta, si può spaziare dai rigatoni alle penne rigate, oppure fusilli, cavatelli e persino gli gnocchi, vediamo insieme la ricetta sprint!
Una pasta così non l’hai mangiata, nonostante si tratta di una ricetta facile e veloce, è davvero buona, perfetta in ogni occasione, metterà sicuramente d’accordo tutti. Che ne dici vuoi provare anche tu questa ghiottoneria. Non resta che mettersi all’opera.
Leggi anche: Pasta con pesto e mandorle |subito pronta e nutriente| nessuno sa dirgli di no!
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto, iniziamo a portare ad ebollizione abbondante acqua in pentola, poi saliamo e lasciamo cuocere le tagliatelle per il tempo consigliato sulla confezione.
Nel frattempo, in una padella mettiamo dell’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata finemente, lasciamo rosolare. Uniamo la pancetta e i pomodorini schiacciamoli con una forchetta. Saliamo e aggiungiamo le foglie di basilico, giriamo di tanto in tanto.
Leggi anche: Pasta alla Norma leggera in 10 minuti | Senza friggere, sarà buonissima se non ti fai mancare questo ingrediente
Scoliamo le tagliatelle non appena saranno cotte, trasferiamo nel sughetto di pomodorini ormai cotto, mantechiamo per qualche minuti.
Leggi anche: Pranzo perfetto per domani, farfalle panna e salmone con un ingrediente speciale per un extra sapore
Trasferiamo poi nei piatti e spolveriamo abbondante parmigiano reggiano grattugiato.
Buon Appetito!
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…