Le Tagliatelle al pomodoro sono una favola! Facilissime e veloci da fare, sono il piatto gustoso e light che tutti vogliono mangiare
Le Tagliatelle al pomodoro sono fantastiche! Prove di uova, nessuno sa resistere alla tentazione di mangiarne almeno una forchettata appena le vede. Di grande effetto scenico nella loro semplicità, infatti, mettono subito l’acquolina in bocca.
Leggere e sostanziose, son quella prelibatezza irresistibile a cui nessuno dice di no. E come dargli torto? Fin dal primo assaggio, sono come una cascata di puro piacere che invade la bocca coccolandola con il suo sapore sfizioso indimenticabile.
Le Tagliatelle al pomodoro sono eccezionali! Fatte con pochi ingredienti, e tutti molto economici, sono quella vivanda che non smetteresti mai di mangiare. fatene sempre un poco in più perché è sicuro che vi chiederanno il bis, se non il tris.
Sapendo poi che oltre che così buone sono anche leggere, vedrete che i più giovani vi potrebbero chiedere anche il quadris. Questo è, insomma, il primo piatto strepitoso che ogni volta che lo porti in tavola, sia per pranzo che per cena, ti fa fare sempre un figurone!
Realizzati in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Con la semola fate una fontana nel cui buco centrale versate un pizzico di sale e unite a filo e poco per volta l’acqua tiepida. Con una forchetta, emulsionate gli ingredienti e quando il tutto diventa più sodo iniziate a lavorarlo con le mani. Con l’impasto omogeneo date forma a un panetto che farete riposare, coperto con un canovaccio di cotone, per 30 minuti.
Leggi anche: Polpettine di pollo alle verdure, semplici e ricche di nutrimento
Leggi anche: Budino al mandarino: fatto con soli 3 ingredienti, è il dolcino leggero che non puoi perderti!
Leggi anche: Sogliola alla francese: il secondo piatto light a cui nessuno dice di no!
Nel mentre, in una casseruola fate appassire per qualche istante la cipolla mondata sminuzzata con l’aglio tritato in un filo d’olio caldo prima di unire la polpa di pomodoro. Procedete cuocendo il sugo a fiamma dolce, mescolando di tanto e tanto e, a fine cottura, aggiustate di sale e profumate con l’erba aromatica. Trascorso il tempo occorrente, tirate il panetto di impasto e date forma alle tagliatelle che farete asciugare per qualche istante sulla spianatoia infarinata prima di cuocerle in una pentola d’acqua bollente leggermente salata per i pochi minuti necessari, scolatela e conditela con il sugo. Servitela calda.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…