Preparare un pranzo veloce e gustoso é possibile, ma con un tocco che lo rende speciale, ecco le Tagliatelle prosciutto e crema di parmigiano, sembra una semplice ricetta, ma ti stupirà.
Oggi il piatto perfetto, lo prepariamo in 10 minuti, ma non sarà la solita ricetta sbrigativa, é sicuramente preparata con un tocco speciale che la rende unica. Ecco le Tagliatelle prosciutto e crema di parmigiano, semplice ma ti stupirà.
Andremo a realizzare un condimento assolutamente gustoso utilizzando pochissimi ingredienti. André infatti a rosolare in padella la cipolla con un pó di olio, aggiungeremo il prosciutto, poi a parte realizzeremo in pochi minuti questa speciale crema di parmigiano che aderirà alla pasta rendendo il tutto assolutamente irresistibile.
Non aspettare altri tempo, dai un’occhiata agli ingredienti, corri al supermercato e procurati tutto ciò che serve, dopodiché allaccia il grembiule, segui la procedura e iniziamo subito.
Leggi anche: Tagliatelle speck e pepe, tanta bontà in soli 10 minuti
Leggi anche: Pasta al salmone cremosa, ma senza panna, leggera e buonissima pronta in soli 15 minuti
Tempi di preparazione: 10 minuti
Tempi di cottura: 10 minuti
Ingredienti per 4 persone
400 g di Tagliatelle
250 g di prosciutto cotto a cubetti
1 cipolla
Sale q.b
Olio extravergine di oliva q.b
1 peperoncino fresco
Per la crema
200 g di parmigiano reggiano grattugiato
120 ml di latte
125 ml di panna
Per realizzare questo favoloso piatto inizia col rosolare la cipolla finemente tritata in una padella con un pó di olio extravergine di oliva. Quando si sarà ammorbidita e imbiondita, aggiungi il prosciutto cotto e continua la cottura per circa 7/8 minuti.
Intanto riempi una casseruola con abbondante acqua, porta a bollore, aggiungi il sale e cala la pasta. In un boccale versa il latte, il parmigiano e la panna, con un frullatore ad immersione mescola accuratamente fino ad ottenere una crema e tienila da parte. Taglia a pezzetti un peperoncino eliminando cima e i semi interni.
Scola al dente la pasta, versala in padella con un pó di acqua di cottura, aggiungi il peperoncino e la crema di parmigiano, mescola e prosegui la cottura fino ad ultimare la consistenza della pasta, dopodiché impatta e gusta. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…