Le Tagliatelle alla rucola sono saporite e appetitose. Si preparano in pochi minuti e piacciono molto anche ai bambini. Questo è un piatto che rende felici le nonne e le mamme, non solo perché è buono e veloce, ma perché permette loro di far mangiare ai bambini un pò di verdura senza sentire capricci. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e preparate, con poco sforzo, un primo fantastico.
Potrebbe piacerti anche:Â Biscotti al cacao al microonde in 3 minuti, facili e velocissimi
Potrebbe piacerti anche:Â Minestra di patate semplice l Un primo arancione che mette allegria
Dosi per: 4 persone
Realizzato in: 1 minuto
Tempo di cottura: quello indicato sulla scatola delle tagliatelle
- Strumenti
- una pentola
- una ciotola
- Ingredienti
- 400 g di tagliatelle
- sale q.b.
- Pesto alla rucola veloce l Un condimento saporito e delicato
- un filo di olio extravergine di oliva
Tagliatelle alla rucola, procedimento
Mettete sul fornello una pentola di acqua e scaldatela a fiamma viva per qualche minuto. Quando il liquido bollirà , unite un pizzico di sale e appena riprende il bollore aggiungete le tagliatelle. Mescolate la pasta e cuocetela per il tempo di cottura indicato sulla sua scatola.
Una volte cotte, scolate le tagliatelle e rovesciatele in una capiente ciotola. Condite con un filo di olio extravergine di oliva a crudo e colorate il tutto con il Pesto alla rucola veloce l Un condimento saporito e delicato. Mischiate gli ingredienti per avere un sapore uniforme. Ecco, le tagliatelle sono pronte. I più golosi potranno aggiungere del parmigiano grattato o delle scorzette di un limone ben lavato e finemente tritate. I palati più esigenti potranno inoltre abbellire il piatto con della rucola fresca e ben lavata. Mettete nei piatti il primo e servite le tagliatelle.
Potrebbe piacerti anche:Â Pancake con mele e ricotta | Con miele e cannella
Potrebbe piacerti anche:Â Polenta rustica con salsiccia e melanzane | Deliziosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube