Voglia di un piatto particolare, insolito e che piacerà a tutti? Non perderti questa ricetta, si prepara senza alcuna difficoltà, pochi e semplici passaggi.
Non è la solita pasta con zucchine con panna o con tonno e gamberetti, ma si aggiunge un semplicissimo ingrediente che rende il pranzo davvero unico e particolare.
Magari questa ricetta potete riservarla quando avete ospiti e volete stupirli, prenderli per la gola.
L’aggiunta del salmone renderà la pasta con le zucchine davvero particolare. Il formato di pasta che abbiamo scelto sono le linguine, ma se volete potete optare per gli spaghetti, spaghettoni piuttosto che un formato piccolo di pasta, come penne rigate, rigatoni, sedani rigati, fusilli. Non limitatevi alla pasta secca, anche gli gnocchi di patate sono perfetti. Ecco la ricetta sprint da seguire!
Non resta che scoprire gli ingredienti e gli step di preparazione.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto, lavate le zucchine, eliminate l’estremità, tagliate a fette sottilissime e poi a strisce e mettete in padella con l’olio extra vergine di oliva, l’aglio e condite con un pizzico di sale. Girate di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Aggiungete il salmone tagliato a pezzetti e poi dedicatevi subito alla cottura della pasta. Mettete abbondante acqua in una pentola e portate ad ebollizione, aggiungete il sale grosso e fate cuocere le tagliatelle e solo quando si saranno cotte, seguite le indicazioni riportate sulla confezione, scolate e versate nella padella con il condimento, fate mantecate per bene, aggiungete anche il prezzemolo lavato e sminuzzato.
Servite nei piatti e gustate subito, se gradite potete aggiungere del formaggio grattugiato. Inoltre il piatto si può personalizzare aggiungendo della scorza grattugiata del limone, un tripudio di bontà!
Buon Pranzo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Quanti di voi hanno l’abitudine di arricchire il proprio frigorifero con delle calamite? È una…
Buone le melanzane, qual è però il quantitativo ideale da dovere tenere in considerazione con…
Durante il periodo della gravidanza, prendersi cura di sé stesse è davvero molto importante, un’attenzione…
Gli gnocchi alla romana con una crosticina dorata e croccante li puoi preparare solo con…
Mica li faccio alla sorrentina gli gnocchi, li condisco così, di sicuro faranno doppietta e…
Alcuni dei miei dolci preferiti prevedono il mix perfetto di cioccolato e limone, motivo per…