Tagliatelle con salsiccia porri zafferano e funghi, ottimo e tipicamente autunnale
Ecco una ricetta molto buona che riesce a soddisfare soprattutto nella stagione autunnale. Le tagliatelle con le salsicce e i porri con lo zafferano e i funghi che regalano un gusto speciale.
Particolarmente buone, ma non molto veloci. Diciamo che per questo piatto bisogna dedicarsi in cucina per circa una mezz’oretta di preparazione. Il risultato? Eccezionale!
ti piacerebbe anche:Tagliatelle fave e pecorino | Leccornia speedy e ghiotta
ti piacerebbe anche:Tagliatelle cremose al salmone e rucola | Ottime e saporite
Ingredienti
- 250 g Semola di grano duro rimacinata
- 250 g Farina 00
- 4Â Uova
- q.b. Acqua
- 3Â Salsiccia
- 2Â Porri
- 1 bustina Zafferano
- 1 tazza da caffè Latte
- Pepe nero
- Vino bianco
ti piacerebbe anche:Tagliatelle con capperi e ricotta | con profumo d’arancia
ti piacerebbe anche:Tagliatelle con zafferano e speck | ricetta Bimby
Tagliatelle con salsiccia porri e zafferano, ottimo e tipicamente autunnale. Procedimento
Per iniziare sarà sicuro più semplice utilizzare le tagliatelle già pronte, in caso contrario possiamo anche accingerci a fare la pasta da noi. Questa la nostra ricetta senza uova.
Prendiamo una padella e mettiamo dentro olio e e facciamolo riscaldare. Facciamo rosolare la salsiccia a pezzettini e sfumiamo col vino bianco. Aggiungiamo i porri e chiudiamo la cottura. Una volta giunti a cottura anche i porri, aggiungiamo una tazzina di caffè e latte con lo zafferano. Mescoliamo e aggiungiamo le tagliatelle una volta cotte e scolate.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.