La ricetta che vi proponiamo questo pomeriggio è una ricetta sperimentale. Vi consigliamo di prepararla con noi e poi di farci sapere come sono venute. Prepariamo le tagliatelle di spinaci.
Dal classico colore verde che possono essere, poi, condite come vogliamo. Piaceranno anche ai più piccini, oltre che ai grandi. Vediamo insieme cosa ci occorre e mettiamoci all’opera.
leggi anche: Tagliatelle carciofi e pistacchi | L’abbinamento perfetto
leggi anche: Tagliatelle con Zucchine speck e crema di parmigiano | un primo completo
Iniziamo con l’aggiungere gli spinaci già lessati in un colino, mettiamoci sotto una ciotola, e facciamo scolare tutta l’acqua ancora presente al loro interno.
Fatto questo, trasferiamoli nel bicchiere del frullatore e sminuzziamoli. A parte, in un’altra ciotola, aggiungiamo la farina e le uova e iniziamo ad amalgamarli.
Aggiungiamoci, poi, gli spinaci ed impastiamo fino a quando, amalgamandosi per bene, l’impasto inizia ad assumere la sua colorazione verde. Preleviamo un pezzo di pasta e appiattiamolo leggermente con le mani. Procuriamoci la sfogliatrice e impostiamola in modo tale che la fessura sia aperta il più possibile.
Passiamo il panetto al suo interno più volte, ogni volta, però riduciamo lo spessore dell’apertura della fessura. Ottenuto lo spessore della sfoglia che desideriamo, facciamo lo stesso passaggio con un altro pezzo di panetto.
Arrotoliamo ogni parte di sfoglia ottenuta. Con un coltello ben affilato, tagliamolo a fette. Una volta pronto, apriamo le nostre tagliatelle ottenute.
Leggi anche: Tagliatelle cremose con zafferano e gamberi | avvolgente e strepitoso
leggi anche: Tagliatelle cremose al salmone e pomodori | Piatto profumato e delicato
A questo punto, sono pronte per esser cucinate.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…