In soli 10 minuti riuscirai a preparare un primo piatto con spinaci e speck, la tua famiglia ti ringrazierà. Vediamo insieme la ricetta che ti salverà spesso il pranzo.
Oggi vogliamo proporti una ricetta sfiziosa, nuova e di facile preparazione, si tratta di tagliatelle con spinaci, speck e un po’ di formaggio cremoso. Per prepararla in soli 10 minuti basta comprare gli spinaci surgelati, così ottimizzerai la preparazione.
Un primo piatto buonissimo, godurioso e invitante, basta poco in cucina per stupire tutti. Ovviamente utilizzando gli spinaci surgelati non devi fare altro che passarli in padella, a differenza di quelli che freschi che devono essere puliti, sbollentati, il tempo richiesto è maggiore. Non resta che addentrarci nella preparazione di questo primo piatto.
Tagliatelle con spinaci, speck e formaggio: ecco come prendere per la gola tutti
Le tagliatelle con spinaci, speck e formaggio cremoso si preparano facilmente, in pochissimi e semplicissimi step, anche chi non è molto pratico in cucina riuscirà nell’intento. Ti consigliamo di preparare un po’ in più perché siamo sicuri che queste tagliatelle finiranno in un battibaleno, il bis è garantito. Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
In alternativa alle tagliatelle vanno benissimo gli spaghettoni, linguine e spaghetti.
Leggi anche: Spaghetti groviera e funghi, una specialità per palati raffinati, pronti in pochi minuti
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo primo piatto mettiamo in una padella gli spinaci surgelati, un po’ di acqua e lasciamoli scongelare, cuociamo a fiamma bassa. Poi lasciamo asciugare l’acqua, aggiungiamo l’olio extra vergine di oliva, l’aglio e lasciamo rosolare.
Leggi anche: Gnocchi al sugo con pancetta: per un pranzo da leccarsi i baffi, è arrivato il momento di assaggiarli!
Uniamo lo speck a pezzetti, un po’ di sale, nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, lasciamo cuocere le tagliatelle, scoliamole al dente. Uniamo o il formaggio cremoso spalmabile agli spinaci, mescoliamo per bene.
Leggi anche: Zuppa di spinaci e lenticchie: prova per il pranzo di oggi, irresistibile e salutare!
Trasferiamo poi nella padella le tagliatelle, mantechiamo, serviamo nei piatti e aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato. Si consiglia di gustare subito.
Se si vuole questo primo piatto si può personalizzare, magari aggiungendo delle mandorle tritate, noci o nocciole, mai mettere limiti alla propria fantasia.
Buon Appetito!
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…