Tagliatelle alla zozzona con funghi è un primo piatto ricco di ingredienti, davvero gustoso e invitante, un piatto che accontenterà tutti.
Un primo piatto che si può preparare con qualsiasi formato di pasta, noi abbiamo scelto le tagliatelle fresche, vanno bene anche le linguine o la pasta corta come fusilli, penne rigate e tortiglioni.
Vediamo come realizzare la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Pasta con salmone e porri | un piatto davvero squisito
Potrebbe piacerti anche :Tagliatelle con salmone pomodori secchi basilico | Strepitose
Per preparare questo primo piatto, iniziate a pulire i funghi con un panno umido, e teniamoli da parte. Tagliate il guanciale a pezzi o cubetti, come preferite, trasferite questi ultimi in una padella con l’olio extra vergine di oliva e lo spicchio di aglio.
Fate cuocere a fiamma bassa, con coperchio, non appena l’aglio si dorerà, toglietelo e aggiungete i funghi e il tonno sott’olio sgocciolato a pezzi, salate e lasciate cuocere per almeno 10 minuti.
Lavate e tagliate i pomodorini a metà, aggiungeteli in padella con il prezzemolo lavato e sminuzzato, nel frattempo mettete a bollire una pentola con abbondante acqua salata, fate cuocere le tagliatelle e scolatele al dente.
Non appena saranno cotte, scolatele bene e trasferitele nella padella con tonno e girate bene, servite nei piatti e gustate subito.
Potrebbe interessarti anche: Tagliatelle cremose con prosciutto e peperoni croccanti | Uniche
Potrebbe interessarti anche:Tagliatelle con zucchine e carote un piatto davvero sprint!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.