Tagliatelle con zucchine e carote sono un primo piatto dal profumo delicato e leggero perchè è preparato con sole verdure.
E’ un piatto semplice da realizzare, si prepara con ingredienti semplici e gustosi, vi porterà via poco tempo, ideale da servire ad un pranzo in famiglia. Vediamo come realizzarlo con la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche: Riso al forno con mozzarella e prosciutto, ottimo ed abbondante
Ingredienti per 4 persone
Iniziate a lavare le carote e zucchine, poi tagliatele nel senso della lunghezza e riducetele a lamelle sottili con una mandolina.
Lavate e tagliate a lamelle anche il pomodoro.
Scaldate 3 cucchiai di olio in una padella antiaderente, unite lo spicchio d’aglio schiacciato e lasciate rosolare a fuoco dolce per un paio di minuti e poi eliminatelo.
Unite all’olio aromatizzato le zucchine e le carote e lasciate cuocere a fuoco medio per circa 8 minuti, senza farle stracuocere, aggiungendo anche lo zafferano sciolto in poca acqua calda.
Unite i pomodori, il sale e il pepe. Mettete a bollire l’acqua salata in una pentola, appena bollirà versate le tagliatelle e scolatele al dente, poi versatela nella padella delle verdure a fatela saltare a fuoco vivace, unendo anche poca acqua di cottura della pasta.
Servite nei piatti completando con il pecorino grattugiato.
Leggi anche: Lasagne con zucchine e ricotta un piatto semplice e gustoso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…
Per un contorno sfizioso e veloce il mais lo preparo così. Delizioso e versatile che…
I calamari ripieni li faccio in padella, solo così mi vengono succosi e teneri: quando…
L’autunno ci offre davvero numerosi alimenti ai quali poter fare affidamento, proprio come nel caso…