Tagliolini al limone, un primo piatto fresco e semplicissimo
I tagliolini al limone sono un piatto fresco e soprattutto molto semplice. Gli agrumi donano alla pasta un retrogusto davvero delizioso.
I tagliolini possono essere fatti da noi oppure comprati e gli ingredienti sono davvero semplici da reperire, o meglio, li abbiamo in casa sicuramente. Burro, limone, olio e chiaramente taglioli. Pochi minuti e via! Ricetta per 4 persone.
ti piacerebbe anche:Tagliolini prosciutto e brandy | Buonissimi ed eleganti
ti piacerebbe anche:Timballo di tagliolini con besciamella | Corposo primo piatto
Ingredienti
- 350 g tagliolini all’uovo
- scorza di limone grattugiata
- 30 g burro
- olio extravergine di oliva 2 cucchiai
- prezzemolo
- sale
ti piacerebbe anche:Tagliolini al doppio nero di seppia | Un primo piatto ricco di gusto
ti piacerebbe anche:Tagliolini al sugo di astice
Tagliolini al limone, un primo piatto fresco e semplicissimo. Procedimento
Laviamo il limonee grattugiamo la scorza. Mettiamola da parte. Riempiamo una pentola capiente con dell’acqua per poter cuocere i nostri tagliolini all’uovo che per far prima avremo comperato. In padella versiamo dell’olio e il burro e quando il burro sarà sciolto aggiungiamo la scorza e il succo del limone.
Teniamo da parte. Caliamo i tagliolini salando l’acqua e poco prima della cottura preleviamo un pò di acqua di cottura. Scoliamoli e aggiungiamoli alla padella col condimento al limone e mantechiamo aggiungendo un pò dell’acqua. Dovrà crearsi una cremina. Aggiungiamo il prezzemolo tritato e gustiamolo!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.