I tagliolini zucca e mozzarella al forno, sono un piatto elegante e semplicissimo da realizzare, tanto gustoso che certamente piacerà a tutti i vostri commensali. Utilizzando un ortaggio dal sapore delicato e dalla consistenza morbida, piacevole ed apprezzato da tutti, riuscirete a portare in tavola un primo davvero strepitoso ed allo stesso tempo rapido: provare per credere!
Potrebbe piacerti anche: Lasagne scarola e bufala | Gustose e invitanti con gli spinaci e la crema al parmigiano
Oppure: Tagliatelle al forno con polpettine melanzane e scamorza | strepitoso piatto
Ingredienti
320 gr di tagliolini
400 gr di zucca
Per realizzare questo primo piatto, iniziate pulendo e tagliando la zucca a cubetti. Prendete una pentola, versate abbondante acqua ed aggiungete la zucca. Coprite e fate cuocere fino a che diventi morbida. Intanto tagliate la mozzarella a tocchetti e lasciatela sgocciolare in un colino.
Scolate benissimo la zucca, prendete una padella e fate rosolare un pò di aglio tritato in olio evo: aggiungete la verdura, la salsiccia a pezzetti, regolate di sale e rosolate bene, poi spegnete. Lessate i tagliolini in abbondante acqua salata e scolateli al dente. Ancora ben caldi aggiungete la mozzarella, la zucca, la salsiccia e la besciamella e mescolate. Versate tutto in una pirofila imburrata, cospargete con il parmigiano reggiano e passate in forno a 200 gradi per 15 minuti. Servite ben caldo e filante!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Delicata e golosa con un cremoso budino, questa torta sprint al cocco è una ricetta…
Apri il frigo e prepara una torta giapponese perfetta con solo 3 ingredienti, la versione…
Credi che sia meglio lo zucchero di canna? O quello bianco? Ma sei proprio sicuro…
Marinare la carne, così come anche il pesce, non è un modo per perdere tempo…
La padellata della nonna che mette d'accordo tutti, il suo segreto? Cucina carne e verdura…
Lo sai che devi lavare per bene le zanzariere? Tra qualche giorno saranno le nostre…