Ecco tante idee per farcire la pasta sfoglia, in cucina non deve mai mancare la fantasia. Oggi ti suggeriamo ricette dolci e salate.
La pasta sfoglia è un grande alleato in cucina ci permette di preparare tantissime ricette da quelle più semplici a quelle di gran effetto scenografico. La puoi preparare a casa in men che non si dica, ma si può anche acquistare al banco frigo del supermercato e così si ottimizzeranno i tempi.
Tante idee per farcire la pasta sfoglia, una migliore dell’altra farai impazzire tutti
Oggi ti suggeriamo diverse ricette che possiamo preparare con la pasta sfoglia sia dolci che salate, così quando non sai cosa preparare non avrai problema. Non resta che scoprire le ricette che abbiamo riservato per te.
Iniziamo dalle ricette salate, ce ne sono tantissime. Lo strudel salato? Che ne dici di questa ricetta super golosa? Stiamo parlando del rotolo di pasta sfoglia ripieno di verdure, carne, formaggi, possiamo diversificare come vogliamo, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Ti suggerisco qui delle ricette, se hai del prosciutto crudo aggiungi della scamorza e metti in forno, clicca qui per la ricetta completa. Se vuoi prepararlo con le verdure, clicca qui per la ricetta. Se adori la zucca si può preparare lo strudel con zucca e speck, in pochissimi minuti servirai la cena, la ricetta completa la trovi qui!
Le pizzette si possono preparare con la pasta sfoglia, in pochissimi minuti riuscirai a preparare la cena o l’antipasto, magari quando inviti amici a casa. Questa ricetta che ti suggerisco è semplice, basta srotolare la pasta sfoglia, ricavi dei dischi e cuoci in forno e poi aggiungi dei pomodori e ciliegine di mozzarella. In alternativa si può condire la pizza di pasta sfoglia diversamente con verdure all’ortolana, clicca qui per la ricetta completa, spiegata passo passo. Libero sfogo alla propria fantasia.
I gamberoni in crosta, si prepara con la pasta sfoglia e sforni una ghiottoneria unica da far invidia a tutti, andranno a ruba i gamberoni preparati così. Che ne dici vuoi provarci? Segui la nostra ricetta.
Passiamo ai dolci, c’è l’imbarazzo della scelta, ovviamente ti suggeriamo alcune delle tante ricette che si possono preparare con la pasta sfoglia. Con un solo ingrediente che sostituiamo possiamo dare vita a ricette diverse. Iniziamo con le rondelle di pasta sfoglia e cioccolato, la colazione non è mai stata così buona. I piccoli ne andranno ghiotti e tu con il minimo sforzo sfornerai una ghiottoneria unica.
In alternativa dei cornetti puoi preparare le nastrine, croccanti e buonissime anche da inzuppo nel latte, mamma mia che bontà, ecco la ricetta completa.
Passiamo ai cornetti ripieni di cioccolato, ottimizzi i tempi rispetto alla classica ricetta che prevede la preparazione dell’impasto e poi la lievitazione. Questi cornetti li puoi anche preparare poco prima della colazione. Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!
Adesso tocca a te metterti all’opera!
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…