Ecco tante idee sfiziose per farcire i tramezzini, farai colpo su tutti non solo i grandi ne andranno ghiotti anche i piccoli di casa.
I tramezzini non mancano mai a tavola quando si organizza un buffet o un aperitivo, una classica preparazione che accontenta sempre tutti. Non solo, un classico che tutti si aspettano, come se fosse una vera e propria tradizione. Oggi però vogliamo stupirti suggerendoti dei ripieni diversi così servirai dei sandwich irresistibili e invitanti.
Non solo ne andranno ghiotti i grandi, ma anche i piccoli di casa. I tramezzini sono perfetti da servire come aperitivo, ma si possono anche preparare a pranzo o a cena quando si rientra tardi a casa e non si sa cosa cucinare soprattutto quando il tempo viene a mancare.
I tramezzini si possono farcire in tantissimi modi diversi che neanche immagini. Per questo abbiamo pensato di suggerirti alcuni ripieni così da oggi in poi quando li servirai tutti rimarranno a bocca aperta.
I tramezzini sono perfetti da servire come aperitivo, anche ad una festa di compleanno dei piccoli, è la merenda salata che mette d’accordo tutti. Non resta che scoprire.
Per fare bella figura con gli adulti possiamo sbizzarrirci con questi ripieni insoliti. Pensiamo all’avocado, metti la polpa in una ciotolina e aggiungi il sale e pepe, mescola bene e poi spalmi sul pane e aggiungi del prosciutto crudo. Se vuoi puoi aggiungere delle foglie di lattuga. Se vuoi osare aggiungi l’uovo sodo e senti che goduria, le papille gustative si esalteranno. Un altro ripieno è mozzarella, pomodori, rucola e melanzane arrostite, nulla di più originale e godurioso.
Leggi anche: Sbrinare il congelatore prima delle vacanze: perché dovresti farlo? La risposta ti stupirà!
Se vuoi preparare un tramezzini con il solito prosciutto crudo, clicca qui e scopri questa ricetta. Per gli amanti degli spinaci hai mai provato questo? Si tratta di un tramezzino insolito che conquisterà tutti. Basta farcire con degli spinaci, pomodori, prezzemolo, formaggio ecco la ricetta completa. Per chi adora i contrasti dei sapori dolce e salato, c’è sempre il tramezzini con mortadella fichi e formaggio cremoso spalmabile.
Non solo! Che ne dici del classico tonno, insalata, pomodori, che non tramonta mai e ben accetto da tutti. Infine vogliamo proporti questo ripieno. Salame napoletano, formaggio cremoso tipo Brie, pomodori e la maionese.
Leggi anche: Crema al caffè spumosa: prepararla a casa sarà davvero semplice ecco come fare, ti svelo anche la ricetta light!
Non dimentichiamo i piccoli di casa che si sa prediligono altri ripieni, ad esempio possiamo farcire il pane con del prosciutto cotto e formaggio spalmabile, magari aggiungiamo un po’ di maionese. Una volta mia figlia ha assaggiato ad una festa di compleanno un tramezzino farcito con wurstel, patatine e maionese, da quel giorno se organizzo un aperitivo o un buffet non può mancare sulle nostre tavole.
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…
La presenza di botulino nelle zuppe può risultare anche fatale, con un caso di morte…