Grazie alla ricetta per la preparazione di questa torta alle mele non ho più problemi con il diabete. La ricetta rimane dolce, ma la possono mangiare tutti senza problemi vari e picchi di insulina.

insomma, una ricetta che può davvero aiutare tutta la famiglia e non solo, dato che questa torta la servo anche quando abbiamo la nonna come ospite in casa, la quale da qualche anno a questa parte ha cominciato ad avere problemi legati al diabete.

Inoltre, si tratta di una ricetta davvero semplice da mettere in pratica, ma dedicando il giusto tempo e attenzione nei dettagli saremo in grado di realizzare un capolavoro.

torta di mele per diabetici

ebbene si, come spiegato precedentemente, la ricetta che voglio suggerirti oggi ti permetterà di realizzare una perfetta torta di mele senza zucchero, adatta anche a coloro che hanno problemi legati al diabete e non solo. La composizione di questo dolce va bene anche per coloro che vogliono concedersi un dolce nella loro dieta ma senza burro e zucchero. Gli ingredienti che ci serviranno per la preparazione della torta di mele a prova di diabete, dunque, sono solo i seguenti:

  • 200 grammi di farina,
  • 4 albumi,
  • 150 grammi di eritritolo,
  • Un vasetto di yogurt bianco,
  • 90 ml di olio di semi,
  • 2 mele,
  • una bustina di lievito per dolci.

ecco come si prepara la nostra torta di mele leggerissima

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, la preparazione della nostra torta è molto semplice, ma ti consigliamo subito di cominciare dalla miscela di yogurt e olio si semi in una ciotola, mentre in un altro contenitore montiamo gli albumi a neve. Adesso, uniamo la farina agli albumi per poi aggiungere il composto di yogurt e olio. L’obiettivo è quello di ottenere un impasto omogeneo e abbastanza cremoso.

Infine, prendiamo le due mele che vanno pulite dalla buccia e tagliate a tagliate a tocchetti non troppo piccoli e incorporiamole nell’impasto. Trasferiamo il tutto in una teglia che abbia almeno 22 cm di diametro e trasferiamo in forno. Facciamo cucinare in forno ventilato a 170 gradi per almeno 30 minuti, effettuiamo un check di controllo con uno spaghetto per verificare che anche l’interno sia ben cotto e la nostra torta è pronta per essere servita in tavola… lasciala solo intiepidire leggermente e il gioco è fatto!