Per la merenda ho ben pensato di realizzare dei piccoli sandwich di biscotti e gelato, così buoni che non ne potrai più fare a meno e che ti permetteranno di ottenere un risultato esagerato.
Negli anni ho avuto modo di provare numerosi biscotti gelato, fin quanto non ho trovato questa ricetta che mi ha permesso di preparali da me donando un gusto diverso e molto più intenso.
Con questa ricetta, infatti, potrai preparare una merenda davvero perfetta, in modo tale da sorprendere grandi e piccini senza nemmeno dover andare al supermercato.
Ebbene sì, nel caso in cui tu fossi alla ricerca di un’idea originale per cena, sappi che con i sandwitch gelato non sbaglierai un colpo! Una ricetta facile facile e con la quale sorprenderai tutti durante la merenda e non solo. In diverse occasioni, poi, ho servito questi sandwich come dolce “dopo cena” per i miei ospiti, e tutti hanno apprezzato!
Ecco di seguito tutti gli ingredienti necessari per realizzare i nostri sandwitch di biscotti e gelati:
250 grammi di farina,
150 grammi di burro,
1 uovo,
180 grammi di zucchero,
5 grammi di lievito per dolci,
un cucchiaino di estratto di vaniglia,
un pizzico di sale,
gocce di cioccolato qb,
gelato alla vaniglia.
Iniziamo la preparazione dei nostri sandwich gelato partendo dai biscotti. In una ciotola, mettiamo il burro morbido, quasi come una pomata, e lavoriamolo con le fruste fino a ottenere una crema molto soffice. Aggiungiamo poi l’uovo, il lievito e la farina, amalgamando tutti gli ingredienti fino a ottenere un impasto omogeneo e compatto. Aiutandoci con una spatola, incorporiamo le gocce di cioccolato, poi lasciamo riposare l’impasto in frigorifero per almeno 30 minuti.
Trascorso il tempo necessario, formiamo delle palline di circa 3 cm di diametro e cuociamole in forno a 165 gradi per circa 20-30 minuti. Una volta cotti, lasciamo raffreddare completamente i biscotti. Nel frattempo, tiriamo fuori il gelato dal congelatore, così che diventi abbastanza cremoso da poter essere maneggiato facilmente con un cucchiaio.
LEGGI ANCHE -> Non sprecare l’acqua e soldi per innaffiare, fai questo prima che parti
A questo punto, assembliamo i nostri sandwich gelato e riponiamoli in freezer per almeno due ore. Infine, gustate la vostra merenda fatta in casa con biscotti così buoni che non sentirete più il bisogno di comprarli al supermercato. Vi ritroverete a prepararli più spesso di quanto possiate immaginare!
LEGGI ANCHE -> La vera limonata americana, il trucchetto che nessuno conosce
LEGGI ANCHE -> Fiocco rosa a Bake Off Italia, Benedetta Parodi pazza di gioia e al settimo cielo per la lieta notizia
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…
Con l’arrivo dell’inverno, il mio piatto preferito senza ombra di dubbio è la minestra. Poco…
Ecco come pulire e conservare i funghi porcini una piccola guida per non sbagliare. Nella…
La migliore risposta a tutti quelli che scartano il cavolfiore solo per il suo odore…
Torta albumi e arancia: una spumosa e spettacolare merenda che profuma tantissimo, una nuvola leggera…