La grande utilità nel mettere dei tappi di sughero nel frigo. Lo scopo porterà a toglierci le castagne dal fuoco, per un trucco economico e conveniente.

Tappi di sughero nel frigo, sapevate che possono tornare utili non solo per tenere bene al chiuso le bottiglie di vino e di spumante? Il loro utilizzo è prezioso e vantaggioso anche al di fuori di questo ambito.

A cosa serve mettere dei tappi di sughero nel frigo
Un frigorifero aperto e dei tappi (Canva – ricettasprint.it)

Tutto merito del materiale costituente questi oggetti, che possono sembrare a prima vista banali. Ed invece non è così. I tappi di sughero nel frigo possono assolvere uno scopo molto importante, che ha a che fare con la qualità degli alimenti che teniamo ben conservati all’interno.

Cerchiamo di capire come vanno utilizzati i tappi di sughero nel frigo e quali sono le conseguenze super positive che questo trucco semplice ma tanto efficace riuscirà a darci. È molto semplice.

Anzitutto è bene sapere che il frigorifero dovrebbe sempre essere ben pulito ed igienizzato. Una volta al mese sarebbe bene svuotare l’intero frigo e pulire i ripiani e le pareti, utilizzando una mistura di acqua, aceto bianco e bicarbonato di sodio.

Tappi di sughero nel frigorifero, guarda che cosa ci puoi fare

Se volete evitare l’odore acre dell’aceto allora potrete impiegare soltanto l’acqua ed il bicarbonato. Ovviamente ricordate sempre prima di staccare la corrente togliendo la spina della corrente del frigo dalla presa e mettendo il cibo al sicuro.

A cosa serve mettere dei tappi di sughero nel frigo
Dei tappi di sughero (Canva – ricettasprint.it)

Ma quando saranno trascorsi già solo pochi giorni da questa operazione potrete mettere dei tappi di sughero nel frigo per tenere sotto controllo gli odori ed impedire che alcuni prendano il sopravvento e ci investano ogni qualvolta apriamo il nostro frigorifero.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: La Coca Cola è introvabile: dove sta succedendo e perché

Pensate a del pesce od al formaggio tenuti nell’elettrodomestico, magari già da un po’ di tempo. Badare agli odori che possono scaturire dal cibo tenuto conservato è importante, anche per evitare eventuali contaminazioni tra loro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come fare per riconoscere il prosciutto cotto migliore, stai sempre attento

A cosa serve mettere dei tappi di sughero nel frigo
Un tappo di sughero (Canva – ricettasprint.it)

Quel che dobbiamo fare è prendere dei tappi di sughero, uno o due per ripiano, tagliarli a metà ed intingerli in una essenza profumata alla frutta. Il sughero assorbirà i cattivi odori e sprigionerà una buonissima essenza ad ogni apertura.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Tanti auguri al Martini: ecco la bottiglia in edizione limitata per i 160 anni

Adagiamo i tappi in dei piattini, dei vassoietti oppure in dei bicchieri, che siano tutti quanti in vetro od in ceramica. Per una genialata facile ed economica.