Deliziate i vostri ospiti con dei dolcetti friabili e belli da vedere quanto mai semplici da realizzare. Stiamo parlando dei Taralli dolci pugliesi.
Oggi vi presentiamo dei dolcini molto invitanti che potrete realizzare in pochi minuti. Stiamo parlando dei Taralli dolci pugliesi. Si tratta di manicaretti tipici nostrani che piacciono a tutti: grandi e piccini.
Si tratta di dolcetti golosi che potrete preparare in pochissimi minuti perché il loro impasto non ha tempi di riposo. Inoltre, sono leggeri perché non contengono le uova e, come tutte le ricette della tradizione, sono realizzati con ingredienti comuni e tutti a costo basso e bassissimo.
Per un ottimo risultato, quindi, è indispensabile usare ingredienti di ottima qualità . Questi dolcetti sono perfetti per una colazione sana e genuina ma anche per una merenda salutare e golosa. I più piccoli potranno gustarne alcuna al mattino con una bella tazza di latte caldo o una spremuta e al pomeriggio con un bel succo di frutta fatto in casa.
Questi dolcini piacciono moltissimo anche agli adulti che potranno quindi gustarli a colazione accompagnandoli con un buon caffè espresso. Ma proprio perché sono semplicissimi da realizzare e piacciono a tutti, sono perfetti anche per essere presentati come dessert di fine pasto.
Potrebbe piacerti anche:Â Torta di mele alla zucca | Dolce per un Halloween paurosamente goloso
Potrebbe piacerti anche:Â Torta di polenta con limone | Soffice e delicata da provare assolutamente
Realizzati in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 20 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- un pentolino
- una leccarda
- carta forno
- Ingredienti
- 490 g di farina
- 9 g di lievito
- 60 g di zucchero
- 150 g di vino bianco tiepido
- 140 nl di olio d’oliva
- un pizzico di sale
- per decorare
- zucchero q.b.
Taralli dolci pugliesi, procedimento
Mescolate la farina con lo zucchero e il lievito. Inglobate alla polvere unica l’olio e impastate aggiungendo a filo il vino tiepido. Lavorate gli ingredienti fino ad avere un composto uniforma al quale darete la forma di un panetto.
Potrebbe piacerti anche:Â Torrone dei morti al cioccolato gianduia, che delizia esagerata
Potrebbe piacerti anche:Â Polpette di patate ricotta crudo e mozzarella | croccanti e sfiziose
Date forma ai taralli che ricoprirete con dello zucchero prima di infornare a 180° per una ventina di minuti circa.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.