Taralli dolci al vino bianco e cannella sono dei dolci friabili e gustosi da servire quando avete un leggero languorino a metà mattinata.
Si preparano in poco tempo e con ingredienti semplici, perfetti da servire anche dopo i pasti, vediamo come realizzarli con la nostra ricettasprint!
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Taralli Napoletani con Mandorle, Sugna e Pepe, uno tira l’altro
Tempo di preparazione 15′
Tempo di cottura 20′
Ingredienti
Preparazione dei taralli dolci al vino bianco e cannella
Per realizzare questi dolci iniziamo a mettere in una ciotola la farina, lo zucchero, il lievito e due cucchiaini rasi di cannella.
Aggiungete poi il vino bianco, anche quello da tavola va bene, l’importante che sia a temperatura ambiente ed infine l’olio di semi. Mescolate dapprima con una forchetta e quando gli ingredienti si saranno amalgamati impastate velocemente con le mani per ottenere un panetto liscio e omogeneo.
Preparate i taralli, prelevate un pò di impasto e lavoratelo tra le mani ottenendo un bastoncino non troppo sottile di circa 7 cm. Richiudete le estremità esercitando una leggera pressione affinchè assumano la forma desiderata, dovete fare in modo che non si aprono con la cottura.
Passateli delicatamente da entrambi i lati nello zucchero facendolo aderire in modo uniforme, adagiate ogni biscotto così ottenuto nella teglia e distanziateli leggermente tra di loro. Infornate a 190°C per una ventina di minuti, controllate la cottura, Taralli dolci al vino bianco e cannella dovranno risultare leggermente dorati e non si devono bruciare in superficie.
Appena saranno cotti, adagiateli su un piatto da portata e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Puttanesca con il riciclo, ancora più buona della ricetta classica, altro che bis si sono…
Questa pizza al formaggio aspetto Pasqua per prepararla, accompagna i salumi per tutto il periodo…
Ma chi le compra mai, le pizzottelle di mia nonna sono indiscutibili. Come le riconosco?…
Quali sono gli effetti legati al bere acqua limone e zenzero. Si tratta di qualcosa…
Ho imparato la ricetta del lievito madre, ideale per casatielli, focacce e pizze pasquali, mia…
La mia frolla salata é imbattibile, la preparo adesso così ho gli antipasti salvi per…