Taralli Noci e Olive | perfetti per aperitivo o antipasto.
La ricetta sprint per preparare degli irresistibili stuzzichini, da far sparire in un lampo assaggio dopo assaggio.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Treccia di pane con olio extravergine di oliva da preparare a casa
Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 20′
INGREDIENTI dose per 6-8 persone
200 g di farina tipo 0
50 ml di olio circa
20 g di gherigli di noci
10 g di pinoli
1 cucchiaino di sale
10 olive nere
PREPARAZIONE dei Taralli Noci e Olive
Per preparare i vostri Taralli Noci e Olive seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il prendere le noci per triturarle per bene. Volendo potete anche passarle in un mixer. Poi denocciolate le olive e tagliatele a pezzetti. Impastate la farina, il sale e l’olio extravergine d’oliva, incorporando le noci tritate, le olive a pezzettini ed i pinoli. Se il tutto dovesse sembrarvi eccessivamente denso, diluite con un pò di acqua.
Amalgamate a dovere tutto quando, poi staccate dei pezzetti di impasto non troppo piccoli. Date ad ognuno la forma di filoncini e chiudeteli ad anello, pressando per bene sul punto di unione delle due estremità . Posizionate su di una teglia forno cosparsa con un pò di olio extravergine d’oliva i taralli così ottenuti. Potete anche sistemarli su della carta forno.
Cuocete in forno per 20′ a 180° in modalità statica preriscaldata. Quando tutti i pezzi risulteranno ben dorati, estraeteli pure e fateli raffreddare. Quindi servite pure i vostri buonissimi taralli fatti in casa.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Bummi Siciliani | le bombe di gusto ripiene di prosciutto e mozzarella
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.