I Taralli all’origano e pomodoro sono strepitosi! Croccanti e golosi, si preparano in pochi minuti perché hanno una sola cottura.
I Taralli all’origano e pomodoro sono favolosi! Sfiziosi e saporiti, sono le spezzafame che tutti vogliono mangiare, ed è sempre il momento giusto per assaporarli. Facili e veloci da fare, tutti li possono preparare: anche chi non sa cucinare, e sono sempre buonissimi!
Fatto con pochi ingredienti, e tutti presenti in ogni cucina, sono delle sfizionerie alle quali è praticamente impossibile resistere tanto che smetterete di mangiarli solo quando saranno terminati, e vi leccherete anche le dita.
Taralli all’origano e pomodoro ecco come si fanno
I Taralli all’origano e pomodoro sono buonissimi! Pronti in pochi minuti, così fatti piacciono tantissimo anche ai bambini.
Golosi e gustosi, nessuno sa dirgli di no!
Realizzati in: 15 minuti
Cottura: forno, 180° per 25.30 minuti
- Strumenti
- una ciotola
- un cucchiaio
- pellicola trasparente
- un tarocco
- una leccarda
- carta forno
- Ingredienti
- 4 cucchiai di olio evo grezzo
- sale e pepe
- un bicchiere di farina di semola di grado duro rimacinata
- 60 ml di vino bianco secco
- un bicchiere di farina
- 3 cucchiai di acqua
- 30 g di passata di pomodoro
- un cucchiaino di origano secco
Taralli all’origano e pomodoro, procedimento
In una ciotola mescolate le due farine con il sale e unite alla polvere unica l’acqua, il vino, la passata di pomodoro. Aggiustate di sale e pepe e profumate con l’origano. Impastate il tutto fino ad avere un composto uniforme che avvolgerete nella pellicola trasparente e farete riposare in frigo per 1 h.
Leggi anche:Â Plumcake latte e cioccolato, doppia bomba di gusto per un dolce facilissimo da fare
Leggi anche: Unisci le pere, le noci e non mettere il burro: guarda che ricetta favolosa uscirà fuori
Leggi anche:Â Torta light per i diabetici, ma la puoi mangiare anche tu, favolosa
Passato il tempo occorrente, date forma a dei cilindri sottili con diametro 1, 5 cm che taglierete in parti lunghe 7-8 cm con le quali darete forma ai taralli che metterete, alla giusta distanza tra loro, su una leccarda foderata di carta forno. Cuocete a 180°per 25-30 minuti. Una volta cotti, sfornate i taralli e fateli raffreddare prima di servirli.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.