Un finger food che “uno tira l’altro”. Buoni, veloci da fare e con pochissimi ingredienti. Cuciniamo insieme i taralli con uova.
Golosi, adatti anche per una merenda pomeridiana. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono per prepararli.
Leggi anche: Taralli salati al parmigiano | Uno snack tradizionalmente buono
Leggi anche: Taralli napoletani | Scopri la ricetta così li preparate anche voi
Ingredienti
- Strutto 50 g
- Farina 500 g
- Sale 10 g
- Semi di finocchio 2 cucchiai
- Acqua 175 g
- Uova 2
Taralli con uova: procedimento
In una ciotola, aggiungiamo la farina e i semi di finocchio e mescoliamo. A parte, facciamo sciogliere il sale in acqua tiepida. Uniamo, poi, alla farina, l’acqua e il sale, le uova e continuiamo a mescolare fino a quando non avrà, l’impasto, raggiunto una certa consistenza.
A questo punto, uniamo anche lo strutto ammorbidito e lavoriamo ancora fino ad ottenere un impasto omogeneo. Copriamo, poi, la ciotola e lasciamolo riposare per 30 minuti.
Prendiamo, trascorso il tempo, l’impasto e suddividiamolo in tante palline, dal peso di 30 g ciascuna. Allunghiamo ogni pallina a mò di filoncino e diamo ai taralli la forma che più ci piace.
A parte, portiamo dell’acqua a bollore in una pentola capiente e iniziamo a cuocere ad uno ad uno i nostri taralli. Quando saranno cotti, saliranno a galla loro stessi.
Leggi anche: Taralli morbidi di Calabria | Il buon dolce del Sud Italia
Leggi anche: Taralli olio e finocchietto | Lo stuzzichino che piace a tutti
Facciamoli asciugare su di un canovaccio fino al loro completo raffreddamento. Poggiamoli, infine, su una teglia forno e cuociamoli, per 20 minuti, a 200°.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.