Una ricettina veloce e pratica per realizzare uno snack buono per ogni momento della giornata. Leggeri, facili e soprattutto aromatizzati al punto giusto, ideali anche da portare con sé in ufficio o a scuola.
Buoni sia per i grandi che per i piccini, adatti anche ad esser preparati come parte integrante di un buffet. La loro croccantezza li rende davvero saporiti e, inoltre, hanno un metodo di cottura diverso dal solito che si divide in due parti: una prima in pentola ed una seconda al forno.
L’aggiunta dello zenzero e della curcuma li renderanno ancora più gustosi e saporiti.
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamo subito mani in pasta. Abbiamo già l’acquolina in bocca e non vediamo l’ora di assaggiarli.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Iniziamo mettendo, in una ciotola, il sale, la farina, lo zenzero e la curcuma. Poi versiamo l’olio, il prezzemolo sminuzzato e il vino bianco e mescoliamo con le mani per amalgamare bene tutti gli ingredienti.
Quindi trasferiamo il composto sul piano di lavoro e impastiamo velocemente fino a ottenere un panetto. Avvolgiamolo nella pellicola e lasciamolo riposare a temperatura ambiente per 30 minuti.
Trascorso il tempo di riposo, riprendiamo l’impasto e dividiamolo in pezzetti e stendiamoli fino a ricavare dei filoncini. Uniamo e sovrapponiamo le estremità di ogni filoncino dandogli la forma di goccia e poggiamoli su un canovaccio infarinato.
Portiamo a bollore una pentola di acqua e mettiamo a lessare pochi taralli per volta; quando verranno a galla, scoliamoli e poggiamoli su un canovaccio.
Trasferiamo i taralli bolliti su una teglia foderata con carta forno e cuociamoli a 200° per 30 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…