Tarallini alla menta, ricetta gustosa e veloce da realizzare, senza lievitazione, veloce e senza fatica, per uno stuzzichino irresistibile.
Oggi vi mostra una ricetta molto facile, fatta con pochi e semplici ingredienti, si prepara in pochissimo tempo e non necessita di lunghi tempi di attesa o lievitazione, i Tarallini alla menta, un piccolo e gradevole snack economico e gustoso, perfetto per intrattenere gli ospiti, oppure da accompagnare a freschi aperitivi, soprattutto in queste calde giornate estive. Facilissimi da realizzare, basterà seguire la ricetta passo passo e di sicuro saranno perfetti, il gradevole e delicato accenno di menta li rende davvero irresistibili, praticamente uno tira l’altro, si conservano perfettamente per giorni e potete portarli con voi per gustarli ogni volta che più lo gradite. Prepariamoli dunque insieme seguendo il velocissimo e facilissimo procedimento, per far sì che il risultato sia impeccabile ed eccezionale.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Tarallini mille sapori | un impasto semplice e versatile
Oppure: Taralli di patate | Ricetta semplice per dei dolcini fritti soffici e irresistibili
Tempi di preparazione: 20 minuti
Tempi di cottura: 30 minuti
Ingredienti per circa 30 tarallini
Per realizzare questi irresistibili stuzzichini, iniziate col versare la farina in una ciotola capiente praticate un foro al centro e versate all’interno il sale, le uova, il burro a temperatura ambiente le foglioline di menta ben lavate e tritate a mano e la scorza grattugiata di un limone, stando attenti a prendere solo la parte esterna gialla e non quella bianca che risulta un pó amara, iniziate ad impastare il tutto con movimenti decisi compattando piano piano l’impasto.
In un pentolino scaldate il latte e quando sarà tiepido, toglietelo dal fuoco e lasciate sciogliere al suo interno il cremor tartaro e il bicarbonato, mescolate per bene con un cucchiaio e incorporatelo all’impasto, continuando a lavorarlo fino a che otterrete un panetto liscio compatto e omogeneo. Trasferitevi su un ripiano, separate l’impasto in piccole pagnotte e formate dei lunghi salsicciotti e con un coltello cercate di tagliare una lunghezza più o meno uguale, all’incirca 7/ 8 centimetri, unite i lembi e sistemateli mano a mano che li preparerete su una teglia rivestita con carta da forno.
Terminata la lavorazione infornateli in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 gradi per circa 30 minuti, a doratura sfornateli e lasciateli raffreddare completamente prima di gustarli, il profumo è davvero eccezionale e il delicato accenno di limone e menta vi lascerà senza parole. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adoro tantissimo i friarielli e farcisco persino la pasta sfoglia, ne approfitto quando li trovo…
I paccheri alla mediterranea saltati in padella li preparai in soli 20 minuti, basta poco…
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…