Per una cenetta gustosa, pratica e veloce senza usare i fornelli, preparate questa speciale tartara, scoprirete un modo nuovo per mangiare il tonno fresco.
Per gli amanti delle cenette veloci, eccone una praticissima a cui non riuscirete a resistere, la Tartara di tonno zucchine e tabasco, un modo originale per mangiare il tonno, molto leggera e senza utilizzare in alcun modo i fornelli, cosa c’è di più fantastico?
Oltre alla praticità in sè di questa ricetta, che come anticipato non necessita dell’uso dei fornelli, é anche una cena molo leggera da tener presente se seguite una dieta e quindi non volete eccedere con la colorie, in questo modo potrete soddisfare il palato, pur restando in forma, senza quindi strappi alla regola. Un mix di aromi e condimenti, andrà ad accompagnare le zucchine e il tonno fresco, accompagnandone il sapore lasciandone comuque la fragranza e il sapore inconfondibile.
Preparate tutti gli ingredienti, assicuratevi la cosa principale, genuinità e freschezza, dovranno essere impeccabile, é comunque una pietanza che non va cotta, quindi dovrete avere queste garanzie prima di procedere. Iniziate subito.
Tempi di preparazione: 30 minuti
Tempi di cottura: 0 minuti
Ingredienti per 4 persone
800 g di filetti di tonno
6 zucchine con il loro fiore
1 ciuffo di basilico
1 limone
Mezza baguette
Uno scalogno
1 cucchiaino di tabasco
olio extravergine di oliva q.b
sale q.b
pepe q.b
Per realizzare questa sfiosa e veloce ricetta sprint senza cottura, sciacquate con acqua corrente i filetti di tonno, dopodiché tagliateli prima a fettine di mezzo centimetro, poi a dadini e tenetelo in frigorifero nel frattempo che preparate gli altri ingredienti.
Separate i fiori dalle zucchine, sciacquate tutto con acqua corrente, eliminate le estremità dalle zucchine e il pistillo di ogni fiore. Tagliuzzate i fiori e una parte delle zucchine a tocchetti, le restanti a rondelle. Tritate lo scalogno e versatelo in un contenitore richiudibile, aggiungete 3/4 cucchiai di olio extravergine di oliva, un cucchiaio di succo di limone, il tabasco, sale e pepe, chiudete e agitate per insaporire e mescolare il tutto.
Mescolate al tonno i fiori di zucca, le zucchine a dadini, il basilico fresco spezzettato e 2/3 della salsa pronta. Preparate i piatti da servire in tavola, poi aiutandovi con un coppapasta di circa 8/10 centimetri posizionato al centro del piatto, dividete il preparato in 4 parti uguali, compattateli con il dorso di un cucchiaio, sfilate i coppapasta e serviteli in tavola accompagnando la vostra tartara con il restante sughetto e le zucchine a rondelle tenute da parte, se lo gradite, aggiungete un pò di aceto balsamico. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…
La preparazione dei dolci, soprattutto quelli lievitati, richiede una cura particolare e attenzione ai dettagli,…
Oggi, per il pranzo, avevo davvero pochissime idee, motivo per cui mi sono dovuta reinventare…
Ecco le ricette dei biscotti di Natale, tante ricette da non perdere, li puoi regalare…