La Tartare di salmone e avocado è favolosa! Light e rinfrescante, questa è una prelibatezza dal gusto invitante e raffinato perfetta per le occasioni speciali.
La Tartare di salmone e avocado è irresistibile! Pronta in pochi minuti, è la ghiottoneria leggera e briosa che tutti vogliono mangiare. Di grande effetto scenico nella sua semplicità e ricca di gusto, sazia prima gli occhi e poi allieta il palato con il suo gusto sopraffino indimenticabile.
Facilissima e veloce da fare, tutti la possono preparare: anche chi non sa cucinare, ed è sempre un successone! Una sola raccomandazione: fate molta attenzione ad usare sempre del salmone fresco già pronto per il consumo a crudo.
Tartare di salmone e avocado ecco come si fa
La Tartare di salmone e avocado è straordinaria! Fatta con soli 9 ingredienti, è quella prelibatezza fresca, light e goduriosa che fin dal primo assaggio coccola il palato con il suo mix di sapori eccezionali abilmente mescolati
Appetitosa e ricca di sapore, è impossibile resistere alla tentazione di infilare in questa tartara una forchetta, anche solo per assaggiarla.
Realizzate in: pochi minuti
Senza cottura
- Strumenti
- un paio di pinzette
- un coltello
- un coppa pasta rotondo di diametro 8 cm
- due piatti per servire
- un cucchiaio
- Ingredienti per 2 persone
- 15 ml di olio evo
- un filo d succo di limone filtrato
- mezzo avocado
- 300 g di salmone fresco pronto per il consumo a crudo
- sale e pepe
- un rametto di finocchietto selvatico
- qualche foglia di rucola
- alcuni fili di erba cipollina
- rondelle di limone per decorare
Tartare di salmone e avocado, procedimento
Private il salmone di ogni eventuale lisca usando delle pinzette prima di privarlo della pelle e tagliarlo a cubetti regolari con lato 0.5 cm che raccoglierete in una ciotola. Tagliate a dadini della stessa dimensione di quelli di pesce anche la polpa di avocado privata di nocciolo e buccia e aggiungeteli nella ciotola con il salmone.
Leggi anche: Pasta al forno della domenica: ideale anche a Natale!
Leggi anche: Pepatelli a Natale: in Abruzzo è tradizione, proviamo a farla diventare anche per noi!
Leggi anche: Parrozzo di Natale: al primo morso non potrete fare a meno di chiedere la seconda fetta
Condite con il succo di limone, l’olio, erba cipolina tritata con il finocchietto, un pizzico di sale e di pepe. Adesso, usando un coppa pasta di diametro 8 cm date forma alle due tartare che impreziosirete con delle foglie di rucola ben lavate e una rondella di limone.