Un piatto che funge da antipasto leggero, gustoso e facile da preparare. Ve lo proponiamo per la cena di questa sera. Cuciniamo insieme la tartare di salmone, stracchino e avocado.
Un piatto pronto davvero in pochi minuti e che piacerà un po’ a tutti, data la sua particolarità . Vediamo insieme cosa ci occorre e prepariamolo.
Leggi anche: Tartare di tonno e cedro | Ottimo antipasto per chi ama il pesce crudo
leggi anche: Tartare di gamberi con pepe rosa e frutto della passione
Ingredienti
- il succo di mezzo lime
- mezzo pompelmo
- 150 g di stracchino
- olio extra vergine d’oliva
- sale
- mezzo avocado
- pepe
- un mazzetto di rucola
- 150 g di salmone affumicato
Tartare di salmone, stracchino e avocado: procedimento
Iniziamo con il tagliare l’avocado a metà e a togliere il nocciolo centrale. Ricaviamoci la polpa e tagliamola a cubetti. Mettiamo il tutto in una ciotola e condiamo con un pizzico di sale, il succo di mezzo lime, l’olio e il pepe. Mescoliamo e mettiamo da parte.
In un’altra ciotola uniamo lo stracchino e la rucola lavata e sminuzzata. Mescoliamo e mettiamo da parte anche questo.
Tagliamo il salmone a pezzetti e mettiamo in una ciotola. Sminuzziamo anche la polpa del pompelmo e mettiamo tutti e due gli ingredienti in un’altra ciotola ancora. Condiamo con l’olio e un po’ di succo di pompelmo che abbiamo messo da parte.
Leggi anche: Tartare di salmone con ricotta | Bontà squisista e delicata
leggi anche: Tartare di manzo con tartufo e mandorle | raffinato e saporito
Prendiamo un coppapasta e posizioniamolo su di un piatto. Creiamo un primo strato con l’avocado condito, un secondo con lo stracchino e un terzo con il salmone. Mettiamo il piatto in frigo e lasciamo lì per circa 30 minuti, in modo che rassodi bene.
Quando dobbiamo servire, togliamo con attenzione il coppapasta.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.