Proviamo a preparare la tarte tatin ai pomodorini e formaggi perfetti per una cena last minute, tutti apprezzeranno, prova anche tu e vedrai che successo.
Quante volte rientri tardi a casa e non sai cosa preparare per cena? Questa ricetta fa a caso tuo si tratta della tarte tatin ai pomodori, ma rispetto alla classica ricetta aggiungo anche i formaggi, un tripudio di bontà che non deluderà nessuno.
Questa ricetta la devi appuntare e la prepari quando hai solo 10 minuti per preparare la cena. Ti basterà la pasta sfoglia e latri pochi ingredienti, clicca qui e scopri la ricetta!
Ogni volta che vuoi stupire la tua famiglia a cena, ma non hai molto tempo a disposizione la preparazione della tarte tatin è perfetta, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo, che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la mia ricetta e non resterai delusa!
Ingredienti per 6 persone
1rotolo di pasta sfoglia rotonda
300 g di pomodorini
100 g di scamorza
150 g di prosciutto cotto a fette
1 cucchiaio di zucchero di canna
basilico q.b.
origano q.b.
olio extra vergine di oliva q.b.
sale fino q.b.
Per poter preparare la tarte tatin, laviamo i pomodori, tagliamoli a metà, poi srotoliamo la pasta sfoglia rotonda e adagiamo in uno stampo per torte, non rimuoviamo la carta forno.
Leggi anche: Hai provato a farcire il panino con la frittata di patate? Non sai cosa ti sei persa fino ad ora
Leggi anche: Le facciamo alla valdostana le cotolette? Ti serviranno solo 10 minuti, le prepari anche all’ultimo minuto
Mettiamo in una ciotola i pomodori, condiamo con basilico, l’origano, il sale, l’aglio in polvere, lo zucchero di canna e un po’ di olio extra vergine di oliva. Mescoliamo bene con u cucchiaio. Distribuiamo sulla pasta sfoglia il prosciutto cotto a fette, la scamorza e i pomodorini.
Leggi anche: Li faccio con le melanzane i cordon blue, non faccio in tempo a portarli in tavola se li divorano appena fritti
Lasciamo cuocere in forno statico preriscaldato a 180°C per 30 minuti, spegniamo a cottura ultimata e serviamo a fette.
Buon Appetito!
Ma che freddo che fa, preparo questa zuppa con 4 uova e mi riscaldo il…
Il profumo di agrumi della costiera sorrentina e la leggerezza della farina di mandorle. Che…
Qual è la sorte che spetta ai tanti manicaretti creati dai concorrenti ad ogni appuntamento…
Cena per 5 in 10 minuti, da quando li ho scoperti, tutte le domeniche sera…
A casa mia vogliono la pastiera anche a Natale ed io li accontento tutti: questa…
Spalmata sulle bruschette o semplicemente per condire, questa crema al parmigiano super vellutata, renderà irresistibile…