Le Tartellette alla fagiotella sono dei dolcetti facili e gustosi. Si tratta di una base di pasta frolla ricoperta di fagiotella e decorata con chicchi di zucchero colorato vegan. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzate una merendina sfiziosa e veloce per i vostri bambini.
Potrebbe piacerti anche:Â Tagliolini al limone, un primo piatto fresco e semplicissimo
Potrebbe piacerti anche:Â Fiori di zucca al forno con mozzarella e ricotta | Secondo light e gustoso
Realizzato in: pochissimi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 10-15 minuti
- Strumenti
- un mattarello
- carta forno
- stampi per tartellette q.b.
- un cucchiaino
- una fochetta
Â
- Ingredienti
- fagiotella q.b. già pronta
- una palla di pasta frolla vegan già pronta
- per decorare
- palline di zucchero colorate vegan
Tartellete alla fagiotella, procedimento
Su una spianatoia stendete la palla di pasta frolla vega e con la sfoglie di impasto non troppo sottile create foderate gli stampini per tartellette già ricoperti con carta forno. BUcherellate ogni base con i rebbi di una forchetta prima di rempirla con la fagiotella. Livellate la superficie di ogni manicaretto con il retro di un cucchiaio e collocateli, ben distanti tra loro, su una leccarda, già foderata con apposita carta.
Potrebbe piacerti anche:Â Crostata mantovana di San Biagio | Delizia alle mandorle e cioccolato
Potrebbe piacerti anche:Â Minestrone vegan con tofu l Ricetta veloce e saporita per un primo caldo
Mettete il tutto in forno caldo a 180 gradi e cuocete per 10-15 minuti. Ecco, le tartellette sono pronte. Al termine della cottura, tirate fuori dal forno i dolcetti e lascateli raffreddare qualche minuto. Decorate ogni tortina con delle palline di zucchero colarti vegan. I più golosi potranno aggiungere dei pezzetti di pere sulla superficie prima di infornare i dolcetti. Per un risulato migliore, potreste accompagnare questi dolcetti con un bicchiere di Succo di frutta pompelmo e arancia | Ricetta Bimby light e veloce oppure di Aranciata rossa casalinga l Veloce per una merendina alternativa o di Succo di melagrana | Ricetta con estrattore per una bevanda tipica del freddo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoivisitare il nostro canale