Basta un pò di fantasia per realizzare un aperitivo o un antipasto favoloso, come queste Tartine casarecce più gusto, se ti è avanzato il pane ti faccio provare questa bontà ricca e gustosa.
Le Tartine casarecce sono una specialità molto semplice da realizzare. Se ti è avanzato del pane le puoi provare anche tu. Sono delle fette di pane coperte con straccetti di carne di maiale, burrata e cheddar fuso, insomma stasera ti faccio restare senza parole. Questa ricetta è perfetta per utilizzare il pane avanzato e creare un antipasto o un aperitivo semplice ma molto gustoso e soddisfacente.
I benefici di queste tartine sono la presenza di proteine dal maiale, di calcio dal formaggio e di carboidrati dal pane. La particolarità è data dalla combinazione di sapori e dalla croccantezza del pane abbinata alla cremosità della burrata. Si possono utilizzare straccetti di pollo o tacchino al posto del maiale e invece della burrata si può usare un formaggio cremoso a piacere. Puoi aggiungere del pomodoro fresco per dare un tocco di freschezza alla ricetta o ostituire il pane con crackers o crostini di pane tostato.
Questa ricetta è ideale per gli amanti di sapori intensi e cremosi, ma anche per coloro che cercano un antipasto o un aperitivo veloce e semplice da preparare. Una fantastica ricetta da provare, si possono preparare per ogni occasione, dalle feste in casa agli aperitivi estivi all’aperto.
Leggi anche: Hummus di tonno e melanzane, provalo sulle tartine è fenomenale
Leggi anche: Insalata russa al prosciutto | ancora più golosa | è l’antipasto perfetto!
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 5-10 minuti
Ingredienti
6 fette di pane casereccio
200 g di carne di maiale tagliata a straccetti
1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
1/2 cucchiaino di paprika dolce
Per realizzare queste favolose tartine, inizia dalla carne. In una padella aggiungi l’olio e porta ad alta temperatura. Versa in padella la carne di maiale tagliata a straccetti e mescola con le spezie. Cuoci giusto 5-7 minuti, fino a quando la carne risulta dorata e croccante.
Aggiusta di sale e il pepe a piacere. Taglia il pane a fette e riduci in quadrati. Fai tostare le fette di pane in una padella unta o in forno a 200 gradi statico fio a doratura. Ricoprile con la carne di maiale.
Aggiungi la burrata tagliata a pezzi e ricopri con del fantastico cheddar fuso sopra per completare. Ora puoi gustarle così come sono, oppure invece di fondere il cheddar a parte, puoi lasciarlo a fette e portare tutto in forno per qualche minuto fino a quando il formaggio risulta fuso e cremoso, dopodichè bisogna servire subito. Buon appetito.
Per prendersi cura del proprio corpo, dobbiamo tenere conto di numerosi aspetti. Confrontandomi con il…
Quali sono le specie di funghi più comuni, sia commestibili che velenose, e come fare…
Ancora importanti novità per i cittadini italiani, soprattutto per quanto riguarda gli elettrodomestici in cucina.…
La lasagna di Pasqua è la faccio con il ragù della nonna con mozzarella di…
Le verdure a casa mia le mangiano solo le faccio nel tegame con tanta mozzarella,…
Non c’è niente di meglio di una buona torta al cioccolato per cominciare la giornata.…