La tartine natalizie al salmone sono a dir poco irresistibili, pronte subito e senza cottura, non ci credi? Prova e vedrai.
Il salmone è tra gli alimenti protagonista durante le feste di Natale, quindi per questo abbiamo pensato di proporti come antipasto le tartine natalizie al salmone.
La ricetta è veloce e facile, non dovrai cuocere nulla, ma tutto si prepara facilmente e in pochissimi e semplicissimi step. Basta comprare il pane tramezzino e poi decori con mousse di formaggio a cui vai ad aggiungere il salmone affumicato, servi e gusta. Quindi pochi e semplici ingredienti per un antipasto sfizioso, raffinato, finiranno in un battibaleno le tartine natalizie. Non resta che scoprire la ricetta perfetta.
Tartine natalizie al salmone e formaggio: pronte in un battibaleno
Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo, indossa il grembiule e vedrai che la preparazione sarà semplice e veloce. Si può optare per della robiola o ricotta, scegli tu il formaggio che preferisci di più. Le tartine natalizie al salmone servile su un piatto da portata natalizio, anche l’occhio vuole la sua parte e vedrai che successo.
Leggi anche: Palline di riso bianche alla bolognese, gustose è dir poco, scopri il mix perfetto
Ingredienti per 8 persone
- 3 fette di pane tramezzino
- 150 g di salmone affumicato
- 100 g di formaggio cremoso spalmabile
- 30 g di parmigiano reggiano grattugiato
- 25 gr di burro
- aneto q.b.
Procedimento
Per poter preparare questo sfizioso finger food, mettiamo poi in una ciotola il formaggio cremoso spalmabile e il parmigiano reggiano grattugiato e mescoliamo, trasferiamo in una sac a poche e mettiamo la bocchetta a stella.
Leggi anche questa ricetta:Pasta al sugo di pesce, e la vigilia prende forma finalmente!
Tagliamo i tramezzini e realizziamo dei dischi, possiamo aiutarci con il coppapasta così faremo dei tagli precisi. Appena terminato, mettiamo il pan tramezzino tagliato in un piatto da portata. Decoriamo poi con la mousse al formaggio, adagiamo il salmone e decoriamo con aneto lavato e asciugato.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Insalata di rinforzo al baccalà , e che ve lo dico a fare? Io aspetto il Natale per questa
Proseguiamo così fino a terminare tutti gli ingredienti, serviamo e gustiamo. Si consiglia di consumare subito, al massimo si può conservare in frigorifero per un giorno.
Buon Appetito!