Uno sfizioso antipasto che possiamo iniziare a preparare come prova per quello che sarà il cenone di Natale o il pranzo di Natale. Pochi ingredienti per un gusto unico, semplice e saporito. Prepariamo insieme le tartine natalizie veloci.
Gustose e davvero semplici anche nella loro preparazione. Basta avere una formina a forma di stella, tanta fantasia nell’abbinare gli ingredienti, ed il gioco è fatto. Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci all’opera.
leggi anche: Tartine agli scampi veloci | Finger food accattivanti e facilissimi da fare
leggi anche: Tartine di sfoglia spinaci zucchine e feta | uno tira l’altro
Iniziamo, con un tagliabiscotti a forma di stella, a ricavarci due sagome uguali da ciascuna fetta di pancarrè. Facciamole dorare all’interno di una padella, senza aggiungere condimento, da entrambi i lati.
Con la stessa formina ricaviamo 8 sagome di formaggio. Tagliamo le fette di mortadella a metà, in modo da ottenere 8 fettine, e iniziamo a comporre le nostre tartine.
Partiamo da una base di pancarrè, aggiungiamo un filo d’olio a crudo, una stella di formaggio, una fettina di mortadella e infine richiudiamo con la seconda stella di pancarrè.
leggi anche: Tartine al salmone | Ricetta facile e pronta in pochi minuti
leggi anche: Tartine con crema al tonno e peperoni | Irresistibili come le ciliegie
Infilziamo il tutto con degli stecchini e procediamo in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti. Completiamo le tartine natalizie spolverandole con la granella di pistacchi e il pepe rosa.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per concedermi una merenda con i fiocchi: fai il…
In mezzo ai dolci casarecci per Natale, il ceppo è molto scenografico e pazzescamente buono:…
Preparare dei biscottini con il nostro forno di casa e usarli come regali di Natale:…
Il tronchetto di Natale lo puoi prepararlo a casa senza alcuna difficoltà, pochissimi e semplicissimi…
Hai mai notato della muffa sotto il formaggio, soprattutto quello grattugiato? C’è un trucco infallibile…
Questo risotto spiazza tutti: con fagioli e gamberi protagonisti, preparo un piatto di mare pazzesco,…