Per la cena del 24 dicembre, come anche quella dell’ultimo dell’anno, sulla nostra tavola non deve mancare nulla, in particolar modo gli stuzzichini e gli aperitivi. Eccovi, per questo, la ricetta di una tartina, che è un must di queste feste.
Facilissime da preparare e ci occorreranno davvero pochi e altrettanti semplici ingredienti. Vediamo insieme quali sono e mettiamoci all’opera.
leggi anche: Tartine natalizie veloci | Le stelline che più ci piacciono
leggi anche: Tartine agli scampi veloci | Finger food accattivanti e facilissimi da fare
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti
- semi di papavero
- 150 g Salmone affumicato
- 200 g Formaggio fresco spalmabile
- 20 tartine di pan carrè
- Succo di limone
Tartine facili al salmone: procedimento
Iniziamo con il ricavarci, dalle fette di pancarrè, dei dischetti, usando anche un coppapasta per la forma. Spalmiamo il formaggio su ognuno di essi.
A parte, tagliamo a strisce il salmone e mettiamolo all’interno di una ciotola. Condiamolo con del succo di limone e un goccio d’olio. Una volta che il salmone si è insaporito (occorreranno pochi minuti d’attesa per la marinatura), appoggiamo le strisce sul formaggio spalmabile.
leggi anche: Tartine di aringa affumicata e mousse di finocchio | Veloci e appetitose
leggi anche: Tartine alle noci | Perfetto e gustoso antipasto per il cenone
Spolveriamole, infine, con dei semi di papavero. Poggiamole su di un piatto da portata ed il nostro aperitivo è pronto per esser gustato.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.