Questi dolcetti ricordano molto da vicino un famoso prodotto industriale, ma possiamo preparare i tartufi al cocco con le nostre mani
Li guardiamo al supermercato, belli confezionarti, e pensiamo che sia impossibile replicarli con le nostre mani. E invece i tartufi al cocco fatti in casa sono buonissimi ma anche facili da preparare per stupire tutti.
Ideali da servire in ogni stagione, alla fine di un pranzo oppure per una merenda golosa. Il colore dominante è il bianco: quello del cioccolato, quello del mascarpone, quello del cocco che entra nell’impasto ma lo avvolge anche all’esterno. Poi però c’è una sorpresa perché all’interno nascondono anche un frutto secco. Noi abbiamo usato le nocciole, in alternative potete puntare sulle mandorle spellate.
Un’idea carinissima anche per un regalo durante le feste, Li prepariamo, li teniamo in frigorifero fino al momento di impacchettarli e poi li mettiamo in una confezione carina, preparata da noi o comprata. Un modo per far vedere che abbiamo cuore per le persone a cui li regaliamo, senza grandi sforzi.
I tartufi al cocco possono essere conservati in frigorifero, chiusi in un contenitore ermetico, per almeno due o tre giorni senza problemi. Tutto quello che serve è lasciare che mantengano la loro compattezza.
Ingredienti:
Prendiamo le tavolette di cioccolato bianco e facciamole sciogliere in pentolino usando il metodo del bagnomaria. In alternativa possiamo usare tranquillamente il forno a microonde, il risultato sarĂ perfetto lo stesso.
leggi anche:Biscotti avena e mirtilli, un piacere friabile dalla bontĂ speciale
Quando è pronto, lasciamolo intiepidire e solo allora aggiungiamo anche il mascarpone, mescolando con un cucchiaio di legno oppure una spatola in silicone.
Poi sbricioliamo con le mani anche i wafer in una ciotola e aggiungiamo il composto a base di cioccolato e mascarpone. Per ultimo, uniamo metà della farina di cocco, giriamo bene per amalgamare e mettiamo tutto in frigorifero per 45 minuti (se è stagione fredda bastano anche 10 minuti in meno).
Tiriamo fuori la base del nostri tartufi al cocco e cominciamo a formarli. Prendiamo una piccola parte di impasto, appiattiamola sulla mano e al centro mettiamo una nocciola. Poi arrotoliamola formando una pallina e passiamola nella farina di cocco che abbiamo avanzato.
Quando abbiamo formato tutte le palline, prima di servirle basterĂ rimetterle in frigorifero per almeno 3 ore.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.
Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le lavo ,le tagliuzzo e le metto in forno, ma prima vi rovescio sopra un…
La torta al latte senza lattosio e senza uova è stata la scoperta dell'anno, ora…
Come bisogna fare per scongelare la carne senza correre alcun rischio, i consigli dell'esperto per…
Una torta così neanche da fornaio la trovi, alta e sofficissima, il segreto, non è…
Quando non si può o vuole mangiare carne, ecco l'alternativa sfiziosa che piace sempre a…
Durante la settimana, tutto è una vera e propria corsa contro il tempo, ecco perchĂ©…