Tartufi al cocco senza cottura - ricettasprint.it
Tartufi al cocco senza cottura – ricettasprint.it

I tartufi al cocco senza cottura sono davvero deliziosi e ciò che li rende ancora più invitanti è il fatto che non c’è bisogno di forno o fornelli e la preparazione richiede pochissimo tempo! Una volta realizzato l’impasto, bisogna solo attendere che si rassodino in frigorifero ed in men che non si dica saranno pronti per essere gustati: ecco la ricetta sprint per prepararli!

Potrebbe piacerti anche: Tartufini Arancia e Mandorle, dolci tentazioni

Ingredienti

200 g di mascarpone
160 g di cocco rapè
70 g di zucchero a velo
cacao amaro q.b.

Preparazione di tartufi

Per realizzare questi dolcetti, iniziate versando il mascarpone in una ciotola capiente. Iniziate a lavorarlo con una forchetta in modo da renderlo cremoso.

Crema al Mascarpone - Ricettasprint.it

Aggiungete lo zucchero a velo ed il cocco rapè e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Ponete un’ora in frigorifero affinchè sia ben freddo.

Trascorso il tempo necessario, riprendete il composto e formate delle palline grandi quanto una noce. Dopo di ciò sistematele su un vassoio foderato di carta da forno e riponetele nuovamente in frigorifero per una mezz’oretta.

Prendete le palline e passatele nel cacao amaro in polvere fino a ricoprirle completamente. A questo punto potete gustarle direttamente oppure conservarle in frigorifero fino al momento di servirle!

Tartufi al cocco senza cottura - ricettasprint.it
Tartufi al cocco senza cottura – ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche: Torta Sette Vasetti Cocco e Cioccolato, un dolce strepitoso tutto da divorare

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.