I tartufi al limone senza mascarpone sono una ghiottoneria che allieterà i palati di tutti, si preparano in pochi minuti e senza alcuna difficoltà, ecco gli ingredienti necessari alla preparazione.
I tartufini al limone senza mascarpone sono talmente buoni e delicato che non ti stancherai mai di mangiarli, una ghiottoneria unica che lascerà tutti a bocca aperta. La preparazione è veloce, in soli 10 minuti, poi devi farli rassodare in frigo.
Per la preparazione dei tartufini occorrono i biscotti secchi, puoi anche optare per i wafer alla vaniglia così diamo un sapore diverso al dessert. I tartufini sono talmente buoni che finiranno in un battibaleno, il tempo che li metti a tavola, spariranno in un battibaleno. Che ne dici di provare a prepararli a casa anche tu? Magari se organizzi una cena e non sai cosa servire dopo cena, sarebbe una buona idea preparare questi.
Tartufi al limone senza mascarpone: la ricetta facile e veloce
Non resta che seguire passo passo la ricetta, abbiamo scelto di utilizzare il latte come ingrediente per i tartufi, ma se preferisci puoi optare per il liquore al limoncello, ma tutto dipende se ci sono dei bambini, se li devono gustare loro non è consigliato. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Leggi anche: Plumcake al limone e yogurt greco: leggero e morbidissimo, il suo gusto delicato ti conquisterà
Ingredienti per 6 persone
- 130 g di biscotti secchi o wafer alla vaniglia
- 2 limoni biologici
- 40 g di ricotta light
- 1 cucchiaio di latte
Per decorare
- cocco rapè q.b.
- buccia grattugiata del limone q.b.
Procedimento
Per poter preparare questi tartufini, iniziamo a tritare i biscotti aiutiamoci con il mortaio oppure con un mixer. Poi mettiamo in una ciotola la ricotta ben sgocciolata, uniamo poi i biscotti o wafer tritati.
Leggi anche: Torta al cioccolato fatta con soli 3 ingredienti: morbida, economica e golosissima, è subito pronta
Versiamo il latte e mescoliamo, solo quando otteniamo un impasto omogeneo ci fermiamo e formiamo i tartufini. Passiamoli nel mix di cocco e buccia grattugiata del limone, poi li mettiamo nei pirottini o in un vassoio. Lasciamo raffreddare in frigo per un paio di ore e poi serviamo.
Leggi anche: Torta integrale alle fragole: mangiala senza troppi sensi di colpa per una prova costume da urlo
Si consiglia di conservarli in un contenitore a chiusura ermetica se dovessero avanzare, possono rimanere in frigo per due giorni.
Buona Pausa!