Tartufi alla Nutella senza Cottura, golosi ed irresistibili.
La ricetta sprint per preparare dei dolcetti strepitosi e velocissimi da realizzare.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Â Tartufi di Cioccolato alle Mandorle, un dessert raffinato e speciale
Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: –
INGREDIENTI dose per 4-6 persone
250 g biscotti secchi
3 cucchiai di rum o latte
3-5 cucchiai di Nutella
q.b. cacao amaro in polvere
PREPARAZIONE dei Tartufi alla Nutella senza Cottura
Per preparare i vostri Tartufi alla Nutella senza Cottura seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con il prendere i biscotti secchi per sminuzzarli finemente, quasi come una farina.
Vanno bene anche dei muffin induriti magari perché avanzati, o simili. Questa ricetta si presta ottimamente a recuperare qualcosa che non potete più assaggiare con la fragranza originaria.
Riponete il tutto in una ciotola e mescolate assieme a del rum oppure del latte, a seconda dei vostri gusti. Dopo qualche istante, versate all’interno la Nutella per ottenere un bel composto liscio e morbido.
La Nutella unitela gradualmente e fermatevi quando il tutto risulterà non più tanto liquido ma anzi con una certa consistenza. Impastate e poi ricavate delle piccole palline da passare nel cacao amaro in polvere.
Fatto questo avrete preparato in un lampo i vostri Tartufi alla Nutella senza Cottura. Lasciateli in frigo se volete, e magari passateli anche in della farina di cocco per un gusto più originale.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Fruste di Pasta Sfoglia alla Nutella, un dolce più che speciale