I tartufi al cioccolato bianco e nocciole sono dei dolcetti che si fanno facilmente. Sono adatti per accompagna un gustoso te.
Per preparare questi tartufini serve una base di pan di spagna. Va benissimo usare anche una torta avanzata. Lo si può preparare a casa oppure acquistarne uno già pronto nella grande distibuzione.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Mousse al cioccolato bianco: 2 ingredienti per un dessert soffice e goloso
Tempo di preparazione: ′
Tempo di cottura: ′
INGREDIENTI dose per 15 tartufi
250 gr di Pan di spagna o Plumcake
200 gr di Cioccolato bianco
100 gr di Latte condensato
50 gr di Nocciole tostate
Preparazione dei tartufi al cioccolato bianco e nocciole
Per preparare questi deliziosi dolcetti si inizia a sbriciolare, va bene con le mani, il pan di spagna. Si mette la torta sbriciolata in una ciotola e si aggiunge anche il latte condensato.
In seguito, si mescola per bene e si mette in frigorifero per almeno trenta minuti. Adesso basta formare delle palline, per ottenre una forma che sia sempre la stessa ci si può aiutare con un dosagelati. Mettere i tartufi formati su di una teglia rivestita con della carta da forno. Sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria o con il forno a microonde.
Alla fine prendere ogni palline e versarla nel cioccolato bianco fuso. Ci si può aiutare con una forchetta ed un cucchiaio o se si vuole si può infilare uno stuzzicadente e poi toglierlo. In seguito, tritare le nocciole con un frullatore o un batticarne e ricoprire i tartufi. Mettere in frigorifero per almeno 20 minuti per farli rassodare.
Leggi anche >Â Tartufi al pistacchio una ricetta molto particolare e golosa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.