Tartufi di pandoro al cioccolato è un dessert che piacerà a tutti, è un’ottima idea per smaltire il pandoro rimasto dopo le feste natalizie.
Un dessert che si prepara in poco tempo e non occorrono molti ingredienti, potete gustarli dopo cena o per uno spuntino pomeridiano con una tazza di cioccolato caldo.
E’ un dolce che nessuno potrà resistere, in quanto uno tira l’altro, vediamo come realizzare questi dessert con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cantucci al Pistacchio e Cranberry | biscotti prelibati e friabili
Ingredienti:
- 3 fette di pandoro
- 200 g di cioccolato fondente
- 150 g di cioccolato bianco
- latte q.b.
- 2 cucchiai di rhum
Preparazione dei tartufi di pandoro al cioccolato
Per preparare questi dessert, iniziamo a mettere in una ciotola il pandoro sbriciolato, poi nel microonde o a bagnomaria, sciogliete il cioccolato bianco.
Adesso versatelo a filo nella ciotola con il pandoro sbriciolato, aggiungete un pò di latte, il rhum e mescolate per bene.
Con una paletta da gelato formate tante palline con l’impasto ottenuto e disponetele su un piatto da portata rivestito con carta forno.
Adesso è il momento di sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, aggiungendo un pò di latte.
E’ il momento di immergere ogni pallina dal vassoio nel cioccolato fuso, lasciate colare il cioccolato in eccesso, disponete i tartufi su carta forno o direttamente nei pirottini di carta. Il vostro dessert è pronto per essere servito e gustato.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Fagottini di pasta sfoglia con gocce di cioccolato | un risveglio goloso
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.