Dei gustosi tartufini da preparare in maniera veloce e soprattutto per soddisfare la nostra voglia e la nostra golosità . Oggi vi presento la ricetta dei tartufi al mascarpone e biscotti.
La chicca in più di questa ricetta è che la stessa non prevede la cottura. Questi tartufi sono un dolce made in Italy e sono dei deliziosi bocconcini che faranno letteralmente leccare i baffi ai vostri amici, parenti e figli. Sì, perché questi dolcetti sfiziosi sono particolarmente desiderati dai più piccoli.
Tartufi al mascarpone e biscotti
Ti piacerebbe anche:Tartufi tiramisù al pistacchio | deliziosi bocconcini pronti in 20 minuti
ti piacerebbe anche:Tartufi di cioccolato | Ricetta facile e golosa di Luca Montersino
Ingredienti
- 300 g di mascarpone
- 100 g di caffè a temperatura ambiente
- 200 g di biscotti tipo savoiardi
- zucchero a velo 70 g
- cacao in polvere amaro
ti piacerebbe anche:Tartufi light alle mele e cacao | Semplici e pronti in soli 10 minuti
ti piacerebbe anche:Tartufi dolci di Philadelphia e arancia | Uno spuntino delizioso e agrumato
Tartufi al mascarpone e biscotti, ricetta senza cottura. Procedimento
La preparazione di questi piccoli tartufi è molto semplice basterà iniziare chiaramente dalla preparazione del caffè che andrà messo a raffreddare da parte. Tritiamo adesso i biscotti tipo savoiardi all’interno di un mixer, ma attenzione dovremmo ridurli in una vera e propria polvere e intanto metteremo all’interno di un recipiente capiente il mascarpone al quale andremo ad aggiungere il caffè che oramai si sarà raffreddato. A questo composto andremo ad aggiungere adesso lo zucchero a velo ed inizieremo a mescolare in modo da amalgamare tutti gli ingredienti.
Come si preparano i tartufini al mascarpone e biscotti
A questo punto sarà arrivato il momento di aggiungere la polvere di biscotti. Mescoliamo ed amalgamiamo finché non raggiungeremo la realizzazione di un composto denso e compatto. Con l’aiuto di un cucchiaio prenderemo delle piccole porzioni di composto e li andremo a modellare con le mani in modo da realizzare delle palline. Questa ricetta ne prevede circa 30. Passiamo le palline nel piatto dove avremo messo il cacao amaro in modo da ricoprirle per intero e poi posizioniamole su un vassoio che avremmo ricoperto con della carta forno. Il tempo di rassodarsi in freezer circa mezz’ora e poi serviamoli freddi.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.