Tartufi tiramisù, incredibile morbidezza la caffè e cacao
Ecco la ricetta dei tartufi al tiramisù, una ricetta semplice e abbastanza veloce che permetterà di portare in tavola un gustoso e soffice dessert.
Chi non ama il tiramisù! Immaginiamo dei bocconcini morbidi e succosi al tiramisù. Eccovi accontentati. Pronti in pochi minuti e buonissimi per cene o voglie di dolci improvvise.
ti piacerebbe anche:Crema al tiramisù pastorizzata facile e veloce | Ricetta Bimby
ti piacerebbe anche:Tiramisù light senza mascarpone e panna, perfetto per la dieta e per i peccati di gola
Ingredienti
- – Mascarpone 250 g
- – Savoiardi 160 g
- – Caffè 80 g
- – Zucchero a velo 60 g
- – Cacao amaro in polvere
ti piacerebbe anche:Semifreddo al tiramisù, la carica del caffè e la bontà del mascarpone
ti piacerebbe anche:Tiramisù alle fragole con cioccolato e mascarpone | Fresco e goloso
Tartufi tiramisù, incredibile morbidezza la caffè e cacao. Procedimento
Prepariamo il caffè e raffreddiamolo, poi prendiamo i savoiardi e tritiamoli in un mixer. Prendiamo una ciotola e dentro metteremo mascarpone, caffè zucchero a velo e savoiardi tritati. Amalgamiamo il tutto e creiamo un composto omogeneo.
Prendiamo pezzetti di impasto con le mani e modelliamoli a forma di pallina. Prendiamo ogni pallina e passiamola nel cacao e posizioniamole su un vassoio.
I nostri tartufi sono pronti, mettiamoli nei pirottini ed ora dovranno solo riposare in freezer se intendiamo assaggiarli subito, oppure in frigorifero se la nostra intenzione è di servirli magari la sera a cena.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.