Volete una ghiottoneria che vi faccia stare bene subito? Provate i tartufini al cioccolato, le bombette di endorfina che mettono allegria
Fatte con soli 4 ingredienti, sono le gustosità morbidissime che si sciolgono in bocca coccolando il palato con il loro sapore sfizioso semplicemente irresistibile. Facilissimi da fare, nessuno sa rinunciare a mangiarne subito uno appena li vede e quindi vanno a ruba in un istante. Freschi e golosi, sono un successone!
Per realizzarli spenderete pochissimo e quel che è ancora meglio sporcherete ancora meno. Semplici e veloci da fare, sono quelle piccole gustosità da urlo che diffondono serenità nel mondo perché sono buonissime oltre che contenere l’ormone della felicità già sopra menzionato. Che cosa si può perciò desiderare di più?
Elementari da fare, sono così buoni che nessuno sa dirgli di no: bambini compresi. Fateli con il cioccolato fondente e sono il modo migliore per concludere un pasto in allegria: sia esso un pranzo o una cena, oppure un’occasione formale o familiare. Pronti in pochi minuti, rinfrescano fin dal primo assaggio e piacciono tantissimo anche ai bambini che quindi li divorano in un lampo: in questo caso però sarebbe meglio realizzarli con del cioccolato al latte più adatto ai minori visto che non contiene caffeina. Eccezionali e goduriosi, è impossibile per chiunque dirgli di no: sono quelle ghiottonerie incredibili che fanno la differenza nella tua giornata: piccole a assai gustose, ti danno la giusta carica di energia anche quando non ci vedi più dalla fame. Che cosa state dunque aspettando a prepararli? Non necessitano nemmeno di cottura, quindi anche chi non sa cucinare li può realizzare in pochissimi minuti, e con pochissimo sforzo. Il risultato è sempre sensazionale. Allacciatevi dunque il grembiule e preparateli assieme a noi in un attimo, vedrete che farete sicuramente un figurone quando li presenterete. E preparatevi a una cascata di complimenti!
Ingredienti
160 ml di panna fresca liquida
50 g di burro vegetale
400 g di cioccolato fondente extra dark
cacao in polvere q.b. per completare
Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e poi quando è ancora caldo scioglieteci il burro spezzettato. Procedete inglobando la panna fresca liquida e mescolate con cura il tutto per avere un’amalgama omogenea che farete riposare per 30 minuti in frigo.
Leggi anche: Brownies al burro di arachidi, sfiziosa base friabile con una copertura davvero irresistibile!
Leggi anche: Svuoto il frigo e preparo uno sformato: la mia cena diventa un appuntamento gourmet
Trascorso il tempo necessario, con le mani inumidite di acqua date forma a delle palline di composto delle stesse dimensioni che farete rotolare nel cacao amaro. Fate riposare le sferette così realizzate in frigo per 15 minuti in modo che possano rassodarsi e poi servitele.
Leggi anche: Polipetti alla puttanesca con insalata di peperoncini e pomodorini, un piatto sbrigativo e sorprendente
Altro che pasta dei cornuti, la più veloce in assoluto è questa davvero non sporchi…
E dopo una gustosa cena, ci vuole pure un goloso dessert, questi tortini pazzi li…
Il confronto è favorevole a quale di questi due diffusissimi elettrodomestici? Tra friggitrice ad aria…
Per il dopo cena di questa sera, ho pensato di servire in tavola un dolcetto…
Ho provato uno strudel salato ed é venuto benissimo, non ci credevo ed invece é…
Il sabato sera è sempre ricco di aspettative, soprattutto per quanto riguarda la cena, e…