I Tartufini al cioccolato con zero latte sono imperdibili! Si tratta, infatti, di palline di puro piacere che accarezzano il palato e l’anima fin dal primo assaggio
I Tartufini al cioccolato con zero latte sono eccezionali! Di grande effetto scenico nella lor semplicità e prive di lattosio, queste sferette di cioccolato prive di lattosio sono come le ciliegie: una tira l’altra e non riuscirete a smettere di mangiarle fino a che non finite. Facilissimi e veloci da fare, sono i dolcetti a cui nessuno sa dire di no.
Grazie a questa ricetta, anche chi non sa nulla di pasticceria li può preparare e sono sempre buonissimi! Vista la grande presenza del caffè, si sconsigli ala somministrazione di questi dolcetti ai minori di 14 anni.
I Tartufini al cioccolato con zero latte sono fantastici! Afrodisiaci e goduriosi, tirano su il morale fin dal primo morso.
Perfetti per una ricarica di energia durante la giornata, portateli con voi anche al lavoro e sarete sempre al 100%. ma queste piccole ghiottonerie sono anche perfette per iniziare la giornata con il piede giusto oppure gustati come dessert da leccarsi i baffi al termine di una cena con amici o parenti.
Realizzate in: pochi minuti
Senza cottura
Riposo: alcuni minuti
Sminuzzate il cioccolato e raccoglietelo in una ciotola. Unite la panna portata sfiorare il bollore in un pentolino e mescolate con cura fino ad avere una crema al cioccolato che renderete unica aggiungendo le spezie prima di farla raffreddare.
Leggi anche: Cotolette dorate, croccanti e buonissime: perfette per la quaresima, non c’è carne!
Leggi anche: La ricetta perfetta per le tigelle modenesi: provale con la salsiccia macinata bollente, spaccano
Leggi anche: Pizzottelle al pomodoro: un alternativa geniale alla solita pizza. Prepara l’impasto, e lascialo fare!
Trascorso il tempo necessario, con il composto rassodate date forma a tante palline delle stesse dimensioni che farete riposare per qualche minuto in frigo prima di farle rotolare nella polvere di cacao emulsionata con la scorza dell’arancia grattugiata finissimamente. Mettete ogni tartufino in un bel pirottino e serviteli su un bel piatto da portata.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…