Morbidi e succulenti, i Tartufini di Colomba e ricotta sono dolcetti sfiziosi e deliziosi. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Tartufini al cocco rapidi | Con soli 3 ingredienti
Potrebbe piacerti anche: Tartufini cocco e nocciole | deliziose e cremose piccole coccole
In una ciotola mettete 3/4 della ricotta, la farina di mandorle 50 g, metà dello zucchero a velo e mischiate il tutto energicamente in modo da creare un composto omogeneo. Aggiungete la Colomba sbriciolata e continuate a mescolare per ottenere un’amalgama non liquida. Mettete il composto a rassodare in frigorifero per 15 minuti. In una piccola zuppiera mescolate la ricotta rimasta con lo zucchero a velo. Estraete dal frigorifero l’impasto e, con le mani inumidite, formate delle palline.
Fate un buco al centro di ogni pallina con il vostro dito e infilate un pò di impasto di ricotta e zucchero. Richiudete l’impasto delle palline. Mettete la farina di mandorle da usare per decorare in un piattino e passateci dentro i vostri tartufini perfezionando la loro forma con la mano, passateli nella farina di mandorle restante e riponeteli su un piatto da portata in frigorifero, lasciateli rassodare per 10 minuti. Ecco i vostri dolcetti sono pronti. Estraeteli dal frigo e serviteli. Ma adesso gustatevi una di queste delizie semplici da preparare e dal gusto sopraffino.
Potrebbe piacerti anche: Tartufini caffè e panna | Senza burro e senza cottura
Potrebbe piacerti anche: Tartufini Arancia e Mandorle, dolci tentazioni
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come mai esiste una forbice di prezzo così ampia tra un panettone che costa pure…
Fa la polenta così e senti che bontà, un mix di semplicissimi ingredienti che non…
Invece del solito ragù, domenica faccio questa pasta alla besciamella di funghi senza usare il…
Questa sera a cena mi sono davvero superata! Oggi al mercato ho comprato del cavolo…
A casa mia ne vanno matti, non me ne lasciano mai una fetta: questa crostata…
Salsicce e friarielli, il secondo con contorno napoletano per eccellenza, si preparano così ed è…