I Tartufini di banana sono fantastici! Golosi, rinfrescanti e nutrienti, sono i dolcetti estivi che vanno per la maggiore soprattutto trai bambini ma non solo
I Tartufini di banana sono eccezionali! Goduriosi e subito pronti perché non necessitano di essere cotti, sono i dolcetti refrigeranti che tutti vogliono mangiare. Uno tira l’altro e spariscono dal piatto di portata in un attimo. Fin dal primo morso si sciolgono in bocca coccolando il palato con il loro sapore irresistibile e fresco.
Facilissimi e veloci da fare, sono le gustosità che abbassano la temperatura del corpo anche nelle ore più calde e torride delle giornate estive e al contempo danno la giusta carica per affrontare il resto della giorno. Incredibilmente buoni, nessuno sa resistere al desiderio di morderne subito uno appena li vede. E come dargli torto? Questi sono i dolcetti che al primo sguardo mettono immediatamente allegria e fanno subito festa.
Tartufini di banana ecco come si fanno
I Tartufini di banana sono una favola! Appetitosi e invitanti, sono semplicemente sensazionali. Preparati con 3 ingredienti poveri e presenti in ogni cucina, sono quei dolcetti economici e imperdibili che ti fanno fare sempre un figurone. Gustateli come dolcetto di fine pasto oppure serviteli com ghiottonerie agli amici che vi vengono a trovare nel pomeriggio. Comunque sia, è sempre un successone!
- Strumenti
- una ciotola
- un coltello
- un tagliere
- un pentolino
- strumenti per la cottura a bagnomaria
- Ingredienti
- 3 banane mature
- qualche biscotto secco
- cioccolato fondente extra dark q.b.
Tartufini di banana, procedimento
Per prima cosa, private la banana della buccia e poi poggiatela su un tagliere. Con un coltello privatela delle due estremità e poi riducete la polpa a rondelle e poi a tocchettini. Con le mani sbriciolate grossolanamente i biscotti dentro a una ciotola e unite i pezzetti di polpa di banana. Impastate il tutto con cura fino ad avere un composto cremoso e delicato con il quale darete forma a delle palline delle stesse dimensioni che poggerete su una leccarda foderata di carta forno.
Leggi anche: Cozze fritte in friggitrice ad aria, mai più puzza di fritto in casa
Leggi anche:Â Spaghetti di zucchine super light | appetitosi e subito pronti | depurati con gusto
Mettete il cioccolato su un tagliere e con un coltello riducetelo a tocchettini che raccogliete in un pentolino dove lo scioglierete a bagnomaria mescolandolo con un cucchiaio di legno di tanto in tanto. Passato il tempo occorrente, spegnete la fiamma e fate raffreddare il cioccolato fuso per i minuti che servono. Trascorso il tempo necessario, passate le palline di composto nel cioccolato acclimatato e poi poggiatele alla giusta distanza fra loro su un vassoio foderato di carta forno e fatele rassodare in frigo per il tempo necessario. Servite i tartufini banane e cioccolato belli freschi.
Leggi anche:Â Crostata alle pesche 2.0: si prepara senza pasta frolla e con soli 3 ingredienti, per un dessert last minute!