Lasciati conquistare da questi piccoli bocconcini golosi, prova i Tartufini di ricotta con cacao e cocco, li puoi gustare quando vuoi, anche in un momento di relax!
Se sei alla ricerca di un dolce irresistibile, allora devi provare assolutamente i tartufini di ricotta con cacao e cocco. Sono piccoli bocconcini golosi, invitanti e sempre graditi a tutte le ore, perfetti dalla merenda al dopo cena, accompagnando i tuoi momenti di relax divinamente. Una vera delizia per il palato, che ti conquisterà pralina dopo pralina, anzi ti consiglio di preparare la doppia dose, perchè sono così deliziosi che uno tira l’altro.
Perfetti da gustare in qualsiasi momento della giornata, questi dolcetti sono composti da una base vellutata di ricotta, che sarà l’ingrediente principale che legherà i vari sapori. Alla ricotta poi, andremo ad aggiungere anche il cacao amaro che dona un gusto intenso ed irresistibile e il sapore inconfondibile del cocco grattugiato, che dona un tocco di croccantezza travolgenete. Per rendere i tartufini ancora più golosi, puoi anche aggiungere delle gocce di cioccolato fondente, oppure al centro una nocciola intera, così da renderle ancora più speciali.
Basta quindi un pò di fantasia, pochi ingredienti e pochi minuti del tuo tempo, per preparare una nuova deliziosa ricetta che puoi gustare a tutte le ore. Accompagneranno i momenti della tua giornata di meritato relax, lasciandoti senza prole. Quindi, basta chiacchiere, segui la facilissima procedura passo passo e realizziamo insieme questi bocconcini meravigliosi.
Leggi anche: Tartufini al cioccolato, le praline a cui nessuno sa resistere, una tira l’altra
Leggi anche: Tartufini salati freddi senza cottura pistacchio e mortadella: preparali il giorno prima, servili così e farai un figurone
Tempo di preparazione: 10 minuti circa
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
250 g di ricotta fresca
40 g di cacao amaro in polvere
80 g di cocco grattugiato
50 g di zucchero a velo
100 g di gocce di cioccolato fondente (facoltativo)
Cacao amaro o cocco grattugiato per decorare q.b.
Per realizzare questi deliziosi bocconcini, inizia col versare in una ciotola, la ricotta e lo zucchero a velo. Con un frustino a mano o con un frullino, lavora gli ingredienti fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
Aggiungi al mix, anche il cacao amaro e il cocco grattugiato e mescola bene fino ad incorporare tutti gli ingredienti. Se desideri rendere i tartufini ancora più golosi, aggiungi le gocce di cioccolato fondente e dai un’ultima mescolata.
A questo punto, prendi piccole porzioni di impasto per volta e forma delle palline con le mani, della dimensione che preferisci. Pronti i tartufini, passali nel cacao amaro o nel cocco grattugiato e conservali in frigorifero per poi gustarli quando vuoi. Buon appetito!
Torta frullata alla zucca: la preparo senza nemmeno sporcarmi le mani, metto tutto nel mixer…
Più buona di qualunque dolce di pasticceria, anzi ti dirò di più, questa crostata con…
Hamburger non di carne, li faccio con i legumi e mantengo la linea con gusto.…
Morbide e delicate, oggi le mie polpette le preparo in questo modo. Saranno un successone…
Una cena sfiziosa ma leggera è quella che serve stasera. Preparo delle crocchette che se…
La nota catena di discount ha reso nota l'esistenza di una situazione controversa legata ad…