Serata in compagnia e stai pensando di concludere la cena in bellezza? Allora non perderti questi fantastici Tartufini limoncello e cocco, 5 minuti e realizzerai un bocconcino davvero speciale per i tuoi tuoi amici
I tartufini limoncello e cocco, sono un bocconcino goloso e speciale che puoi servire come post-cena ai tuoi amici. Questi tartufini sono fatti con mascarpone, biscotti secchi, limoncello, succo di limone, zucchero, burro, scorza grattugiata di limone e cocco. Sono uno sfizio delizioso ricco di sapori! Prepararli è molto semplice e veloce, infatti bastano solamente 5 minuti. In poche mosse, avrai dei dolcetti buonissimi ed originali. Al contempo, le proprietà di limone e cocco aiutano a rinforzare il sistema immunitario e a garantire una carica di energia.
Grazie alla flessibilità di questa ricetta, puoi aggiungere muffin, biscotti vegani, scaglie di cioccolato o pistacchi per variarla. Una volta impastato il tutto, poni dei cucchiai su una teglia con carta da forno e inforna per 10-15 minuti. Questi dolcetti sono così speciali in quanto li rende davvero unici oltre al fatto che si possono realizzare velocemente.
Si tratta di una ricetta ideale per tutti perché i tartufini limoncello e cocco possono essere consumati sia da bambini che da adulti. Questo sfizio è perfetto da preparare come dolce dopo cena, ma può anche essere servito come dessert per una festa. Sperimenta anche tu questa ricetta di tartufini limoncello e cocco, sono una delizia irresistibile che non si può resistere!
Leggi anche: Tartufini al cioccolato, zero latte: il peccato di gola per tutti!
Leggi anche: Tartufini fondenti con ricotta e noci, facili e veloci, prova il nuovo mix golosissimo
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Ingredienti
250 g di mascarpone
150 g di biscotti secchi tritati
4 cucchiai di limoncello
70 ml di succo di limone
In una ciotola, mescolare mascarpone, biscotti tritati, limoncello, succo di limone e zucchero. Mescolare fino a formare una massa omogenea. Aggiungere il burro fuso e la scorza di limone grattugiata, mescolare fino a incorporare tutti gli ingredienti.
Porre la miscela in un contenitore rettangolare. Coprire con la carta da forno e congelare per almeno 1 ora. Togliere dal freezer e parrare le palline. Passale poi nel cocco grattugiato.
Porre i Tartufini limoncello e cocco su un piatto e servire subito. I tuoi amici si innamoreranno di questi bocconcini! Buon appetito!
Questa sera avevo voglia di qualcosa di sfizioso ma al tempo stesso leggero. Non avendo…
Non devi assolutamente far passar troppo tempo, il cambio lenzuola va fatto con una certa…
Perché rinunciare ad un piacere in cambio di un altro quando possiamo metterli insieme e…
Delicato e gustoso, questo soufflé al limone, è la ricetta originale da preparare per il…
Non hai ancora comprato l'uovo? La media delle migliori uova di Pasqua 2025 ti potrà…
Questa vellutata ha salvato la mia dieta: la mangio sempre prima di Pasqua, almeno due…